[ad3]
Venerdì 14 agosto è prevista l’apertura a Carosello 3000 di un nuovo trail veloce e scorrevole. Il nome? Lo scegli tu votando sul sito del mountain park.
Dopo l’apertura dei sentieri flowcountry “Coast to Coast” e “Roller Coaster”, Carosello 3000 Livigno si appresta a tagliare il nastro su un terzo percorso completamente dedicato alle mountain-bike. Venerdì 14 agosto il sipario si aprirà su un sentiero diverso, molto veloce e scorrevole e caratterizzato da ampie paraboliche e grandi dossi arrotondati che garantiranno del fantastico air-time ai bikers più esperti.
Alcune specifiche? Il nuovo trail partirà da una costola del “Coast to Coast” per raggiungere, su una lunghezza sviluppata di 4,4 km, la stazione intermedia della cabinovia Carosello 3000 di S.Rocco. Il dislivello sarà di 400 metri mentre la pendenza media anche in questo caso risulterà inferiore al 10%, in modo da garantire la sicurezza e il divertimento anche ai bikers amatoriali e alle famiglie.
E il nome? Saranno gli stessi bikers a deciderlo. Grazie all’iniziativa – Name this Trail – fino alla mezzanotte di mercoledì 12 agosto, a questo link si potrà votare il nome preferito da dare al sentiero tra una serie di proposte. E non solo, perché ognuno potrà anche proporre una propria idea di nome da inserire in votazione.
In questa prima parte d’estate molti sono stati i bikers famosi che hanno già provato la nuova sentieristica: il campione Xco Marco Aurelio Fontana (primo rider a scendere per interno il “Roller Coaster”, ancor prima dell’apertura al pubblico), il pioniere della mountain bike e testimonial di Livigno Hans “No Way” Rey, il fenomeno nato da YouTube Danny MacAskill, lo strepitoso e conosciutissimo trial-biker Vittorio Brumotti, la giovanissima promessa Xco valtellinese Gioele Bertolini e infine il 13 volte campione di italiano di downhill Alan Beggin. E proprio Alan è inoltre il pro-rider da inseguire nell’evento 3K Up&Down del 2 agosto, organizzato insieme agli Adventure Awards e a CrankBrothers.
Il progetto mountain-bike di Carosello 3000 guarda verso un concetto di riding mai estremo e adatto a chi vuole vivere la montagna e la mountain-bike in modo libero e rilassato. Un progetto che ha lo scopo di fare di Livigno una località mountain-bike a 360°, ma anche ad avvicinare alla due ruote da montagna un numero sempre maggiore di persone dando un importante contributo al turismo e all’industria del bike.
Il nuovo trail porterà a ben 15 i chilometri di sentieristica mountain-bike aperti da Carosello 3000 in una sola stagione, che si vanno ad aggiungere ad altrettanti km di percorsi già esistenti (stile cross-country) e ad uno svariato numero di percorsi dedicati in modo esclusivo ad hikers e runners. Un’ulteriore conferma per una delle aree montane servite da impianti più organizzate in Italia e in Europa per la pratica di sport outdoor in chiave estiva e invernale.
Non vedi l’ora di poter provare i nuovi sentieri flow? Acquista on-line una 3 giorni (non consecutivi e utilizzabili durante tutta la stagione estiva) ad un prezzo super-agevolato.
Scegli il nome del nuovo sentiero cliccando qui.
[ad12]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…