Interessanti novità da parte di Dainese, soprattutto per chi è alla ricerca di protezioni leggere ma comunque omologate.
Trail Skins
Nuova ginocchiera superlight, i Trail Skins sono delle ginocchiere pensate per essere indossate come una calza. Lo spessore è veramente piccolo, la flessibilità molto buona. Sono delle ginocchiere pensate proprio per quegli utilizzi (come il trail riding o l’escursionismo) per cui una ginocchiera tradizionale è troppo pesante, ma è meglio avere qualcosa che protegga le ginocchia in caso di caduta.
Nonostante siano leggere, le Trail Skins sono omologate secondo lo standard 1621. Si tratta di DPI a tutti gli effetti, a differenza di prodotti anologhi che non posseggono tale caratteristica.
Nella zona posteriore sono posizionati due velcro per regolare la calza, all’interno due strisce di silicone impediscono alla protezione di scendere.
Data la loro elevatissima flessibilità, quando si pedala è possibile rivoltare la ginocchiera abbassandola sullo stinco. Non è più necessario far scendere la protezione sul polpaccio, in questo modo l’elastico inferiore rimane sempre in posizione e non si deve riposizionare la ginocchiera.
Disponibili anche come gomitiere, il prezzo sarà di 59€.
Pettorina Rhyolite
Giacca low profile specifica per enduro e DH, la Rhyolite è una pettorina molto leggera pensata per il minimo ingombro.
Nonostante la leggerezza, comunque i protettori sono tutti certificati. Il paraschiena è realizzato a strati, ciascuno dei quali scorre sugli altri: in questo modo si combinano al meglio protezione ed ergonimia.
Interessante poi la soluzione per la zona addominale: nessuna fascia lombare, la pettorina si indossa come se fosse un gilet permettendo al rider di piegarsi senza che la fascia comprima sull’addome.
Le maniche sono poi facilmente staccabili, trasformando la giacca in un “core saver”, protezione per il busto.
Ecco poi la nuova linea di abbigliamento: