Danny MacAskill: Campus

Essere un dipendente Adidas comporta molti vantaggi. Uno dei vantaggi più ovvi è il campus adidas, una struttura unica nel suo genere, con un’architettura altrettanto unica e la presenza di atleti di fama mondiale che vanno e vengono ogni giorno. Circondata da spazi aperti, si possono trovare aree dedicate allo sport e all’allenamento di qualsiasi tipo, oltre ad aree di relax e zone picnic. Ognuna di queste aree è stata progettata per migliorare il lavoro di squadra, la creatività e l’equilibrio tra lavoro e vita privata, ma anche per prepararsi ad eventi sportivi in ​​giro per il mondo. Solo quest’anno atleti olimpici, stelle internazionali del rugby e la nazionale di calcio tedesca si sono allenati nel campus.

Il campus adidas non è soltanto un luogo in cui lavorare sodo e sviluppare prodotti leader di mercato, ma è anche un luogo progettato per ispirare e accendere la creatività. E quando si tratta di creatività, nessun atleta si è spinto oltre ai limiti quanto ha fatto Danny MacAskill nel suo ultimo progetto. 15 anni dopo Inspired Bicycles, il progetto che ha reso Danny MacAskill un nome familiare in giro per il mondo, Danny torna a ricordarci di cosa è capace.

Questa volta, tuttavia, il campus World Of Sport è il parco giochi ed il canvas su cui condividere il suo stile e la sua creatività. I suoi trick sono perfettamente calibrati: uno stile “effortless” abbinato a una progressione mostruosa di tricks. Tavoli, rail, tetti, attrezzi da palestra e molte altre strutture diventano il suo parco giochi naturale e, naturalmente, lo stile inconfondibile di Danny ci tiene incollati allo schermo per tutti i 4 minuti di questo nuovo video, che culmina con il finale esplosivo del suo “flat drop front flip” da oltre 10 metri nel lago del campus.

La prima volta che ho visitato il campus, ho subito iniziato a sognare linee da affrontare in bici nella mia mente. In bici sui tetti, sulle ringhiere, sai, è uno spazio davvero interessante. Non chiunque può andarci! Non appena vedi quel grande edificio dall’architettura unica, immagini immediatamente le diverse cose che potresti fare lassù, in sella ad una bici. Quindi, è stato bello arrivare finalmente qui per farlo davvero.
– Danny MacAskill, adidas Five Ten Athlete

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

Sulla pista da bob di Sarajevo in MTB

Matt Jones ci porta sulla pista da bob di Sarajevo, dove si tennero i giochi…

04/10/2024

Fox Live Valve Neo DHX – prime impressioni

Oggi ho fatto il primo giro con l'ammortizzatore a molla Fox Live Valve Neo DHX…

04/10/2024

Prove del tracciato XC di MSA

La gara che deciderà i vincitori della coppa del mondo di XC 2024 si corre…

04/10/2024

Pivot Phoenix: la bici con due catene

Dopo tanti spyshot Pivot presenta oggi la Phoenix, una bici da downhill con ben due…

04/10/2024

Preview del tracciato DH di MSA

Ultima gara di coppa del mondo di DH 2024 a Mont-Sante-Anne in Canada. Colori autunnali…

04/10/2024

Compatibile con l’UDH o no? Shimano e il brevetto per l’attacco del deragliatore

Da quando SRAM ha introdotto l'UDH (Universal Derailleur Hanger) ha in pochi anni rivoluzionato il…

03/10/2024