Decathlon costruisce la più grande fabbrica di bici in Europa

112

Decathlon, attraverso il partner Sport Mechanical Workshop, sta costruendo una fabbrica di biciclette di 23.000 m² in Romania, capace di costruire 1.5 milioni di biciclette all’anno una volta ultimata. La data di inaugurazione dovrebbe essere settembre 2021.

La produzione di bici in Romania, da parte di Sport Mechanical Workshop, non è niente di nuovo, perché è dal 2016 che ha affittato un spazio nelle vicinanze di Timisoara dal quale escono in media 3.500 unità al giorno. SMW appartiene agli italiani Francesco Russo e Vittorio Olagnero, oltre che al loro partner rumeno Laszlo Nyaradi.



.

Vista la situazione attuale, con grossi problemi di approvvigionamento dall’Oriente e i costi di spedizione saliti alle stelle, si tratta di una mossa che lascierà il segno e che probabilmente sarà solo l’inizio dello sviluppo di quello potrebbe diventare un distretto dedicato alle bici, localizzato in Romania e Bulgaria.

Fonte

 

Commenti

  1. Tc70:

    Se il consumatore venisse pagato il giusto non avrebbe problemi a pagar qualcosa in più, abbiamo il potere d'acquisto e salario tra i più bassi d'Europa, questo grazie ai 30/40 anni di politicanti industriali, ci han tolto anche tutti i diritti acquisiti col sangue negli anni 70...un operaio oggi con 1200 € al mese, magari un affitto da pagare, un figlio piccolo e una moglie ancora in attesa di lavoro, semmai lo troverà, pur avendo una passione, come può ora come ora, permettersi un made in Italy che costa almen un 30% in più di un made in Taiwan?
    Ci vuole una svolta epocale, altrimenti l andazzo sarà solo sfruttamento di categoria, che ricordo dal dopoguerra con la propria schiena fece grande l'Italia e questo è il loro modo per dirci grazie...col tempo se ne accorgeranno anche in Polonia e Romania o Bulgaria...magari anche i cinesi...e allora tutti in Africa, così saremo noi a far sbarchi al contrario...
    Indovina da dove viene il motto di Media Markt (Media World in Italia): Geiz ist geil. E i salari tedeschi non sono quelli italiani.
    Oppure prendi Ryan Air, Irlandese, o Easy Jet.

    La svolta epocale c'è già stata con internet, solo che alcuni Paesi sono rimasti al palo.
  2. marco:

    parli forse del bibitaro ministro degli esteri che non sa l'inglese? Ma non ha 34 anni?
    No sicuramente ce l'ha col vecchio evasore fiscale , pedofilo che assume mafiosi come domestici.
Storia precedente

Come funziona la garanzia per bici e componentistica

Storia successiva

In MTB veramente al nord

Gli ultimi articoli in News