È da mesi che parliamo di quanto il mercato della bicicletta sia sotto pressione: a causa del coronavirus, la gente vuole mouoversi all’aria aperta, lontano dalle masse. Il risultato è che le bici sono diventate merce rara e i tempi di attesa sono lunghissimi. Tanti principianti ci scrivono chiedendo dove trovare una bicicletta a buon prezzo, e la risposta è quantomeno difficile.
Per venire incontro a chi vuole provare il nostro sport senza svenarsi con l’acquisto ex novo di tutta l’attrezzatura, Decathlon ha fatto partire il programma di noleggio, usufruibile presso un numero impressionante di punti vendita che trovate qui.
Per vedere se l’attrezzatura che vi interessa è disponibile vicino a voi basta scegliere il punto vendita, lo sport a cui siete interessati e le date in cui volete effettuare il noleggio. Vi comparirà così una schermata in cui vengono mostrati i prodotti:
I prezzi:
Fateci sapere se l’avete provato!
Tempo fa addirittura decathlon faceva il servizio test bike. Bastava che lasciavi fotocopia di un documento e ti lasciavano la bici che volevi in prova per 3 giorni GRATIS. Ho portato un amico neofita un paio di weekend a girare con sto sistema.. la bici era una rockrider da 1200/1500 euro.
Ovvio che un serivizio così può farlo giusto un colosso come decathlon.. per un negozio piccolo è troppo rischioso.. se la bici finisce in mani sbagliate ci vai a rimettere con la manutenzione..