[Comunicato stampa] Date ufficiali per 2011 FMB World Tour
Con poche settimane di attesa prima che l’FMB World Tour cominci col Vienna Air King, è pronto il calendario delle gare. Le gare sono sempre di più, con 21 eventi distribuiti tra Europa ed America del Nord, che termineranno a Norimberga con l’attesissimo Red Bull District Ride.
Cliccate sulle immagini qui sotto per vedere il calendario ingrandito:
I riders iscritti accumuleranno punti durante i vari eventi: la quantità è determinata dalla categoria dell’evento e, chiaramente, dal risultato ottenuto dal biker. Se l’anno scorso i punti erano presi dai quattro eventi in ogni rider ha fatto meglio, quest’anno il punteggio sarà basato sulle cinque migliori gare. Gli eventi sono suddivisi nelle categorie bronzo, argento, oro e diamante, sulla base di criteri come la difficoltà dell’evento, disegno del tracciato, montepremi e giuria. I punti avranno valore solo se il rider è iscritto ad FMBA. Se volete quindi cominciare a raccogliere punti non mancate di registrarvi prima dell’Air King del 2 e 3 Aprile.
Qualche informazione generale sul FMB World Tour
L’obiettivo di FMB WT è di aiutare lo sviluppo del Freeride, che include big mountain, slopestyle e dirt jumping, fornendo ad atleti ed organizzatori un tangibile e fruibile sistema di punteggio mondiale, assieme a linee guida per la costruzione di tracciati, per la giuria e per la sicurezza.
L’FMB WT è organizzato da FMBA: Freeride Mountain Bike association: un’associazione no-profit che ha lo scopo di aumentare l’attenzione del pubblico sul freeride e fare in modo che il freeride venga percepita – e diventi – più professionale.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…