Denk Engineering con Specialized

[ad3]

[Comunicato stampa] MORGAN HILL, California, 19 dicembre 2014 – “Uno dei nostri intenti principali è quello di focalizzarci sulle necessità del rider per creare prodotti tecnologicamente avanzati che offrano un miglioramento tangibile della performance”, così ha parlato il fondatore di Specialized Mike Sinyard. “In 40 anni abbiamo creato un team composto dalle migliori menti del settore, che lavorano avidamente sfruttando le più avanzate tecnologie per migliorare l’esperienza in sella di ogni ciclista.”
“Non potrei essere più entusiasta di avere la possibilità di collaborare con Specialized”, ha detto Peter Denk riguardo alla nuova collaborazione. “Ognuno all’interno di Specialized trasuda passione pura per la bicicletta e un’incredibile voglia di migliorare l’esperienza in sella dei rider. E’ davvero un paradiso ingegneristico che permette di trasformare il futuro in realtà.”

Specialized vanta una lunga tradizione per quanto riguarda gli investimenti nell’innovazione e nella collaborazione con le migliori persone e i migliori partner che possono far evolvere realmente le biciclette e gli accessori, così da rendere davvero unica ogni singola pedalata. Come ha detto il presidente di Specialized Eric Edgecumbe , “se possiamo progredire attraverso un investimento tecnologico (come la costruzione del nostro Wind Tunnel), o tramite una collaborazione tecnica (come quella con McLaren o la Stanford University), o accogliere nel nostro team i migliori specialisti in un determinato campo (come Dr. Roger Minkow, Dr. Andy Pruitt e Dr. Kyle Bickel che seguono il Body Geometry, oppure gli esperti di aerodinamica Chad Frost e Bruce Storms che lavorano ogni giorno alla NASA) noi lo facciamo. Per questo abbiamo deciso di collaborare con Denk Engineering.”

Denk Engineering è un gruppo di 5 persone con base a Friburgo, Germania. Il lavoro della Denk nel mondo del ciclismo inizia nel 1991 e include una lunga lista di aziende che hanno influenzato l’avanzamento tecnologico del settore, con particolare attenzione per quanto riguarda la lavorazione del composito e le sospensioni. Con molti brevetti registrati a suo nome, Denk è considerata una delle aziende più importanti in entrambe le aree di sviluppo. Specialized è davvero felice di aggiungere l’esperienza e l’ingegno della Denk al suo eccellente team, per mettere un altro importante punto fermo nella sua grande tradizione innovatrice, con il preciso scopo di offrire a ogni tipo di ciclista la miglior performance possibile.

Specialized Bicycle Components è stata fondata nel 1974 da ciclisti per i ciclisti. Con sede a Morgan Hill, California, e distribuzione a livello mondiale, l’Azienda si impegna a rendere migliore l’esperienza in bici per tutti i tipi di ciclisti, offrendo prodotti funzionali e tecnicamente avanzati che garantiscono vantaggi in termini di prestazioni.

 

[ad45]

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

Bici della settimana: la Canyon Lux Trail di Lorenzom89

Che la Canyon Lux Trail sia una bici polivalente lo dovreste sapere dal nostro test,…

30/06/2024

Pedivella spanata? No problem!

Durante questo giro in Valle d'Aosta Oscar ha perso un pedale mentre stava pedalando in…

29/06/2024

[Test] Formula Selva S Bryceland Edition

Ieri vi abbiamo presentato la nuova forcella Formula Selva S nella sua edizione limitata dedicata…

28/06/2024

Potevamo immaginare che il percorso fosse così?

Ieri siamo andati a provare un nuovo percorso in Valle d'Aosta, ovvero la prima tappa…

27/06/2024

Nelle Highlands scozzesi in MTB

Forse per il clima infame o per i famigerati moscerini, o forse perché sono lontanissime…

27/06/2024

Formula Selva S Josh Bryceland edition

Formula presenta la nuova Selva S Josh Bryceland in edizione limitata a 100 pezzi. Di…

27/06/2024