[Comunicato stampa]
I rider hanno trovato questa mattina il bel tempo, con un po’ di vento che è presto diminuito; anche la temperatura era perfetta per un giorno di gara. Il fondo non era polveroso nè bagnato, quindi dava una buona tenuta. Insomma non male per una giornata in bicicletta.
La prima speciale, “Tre Dita”, è un singletrail perfetto ma tecnico, con una piccola ma sfiancante salita a metà. I britannici e gli irlandesi anno cominciato con buoni tempi, spostandosi velocemente durante i trasferimenti per cominciare presto le speciali. All’inizio Sam Shucksmith sembrava mantenere la testa ma gli italiani avevano da dire la loro, con Davide Sottocornola che ha fatto un tempo incredibile. Non sembrava facile ma Denny Lupato è riuscito a terminare la speciale con altri 10 secondi di vantaggio.
La tecnica di Denny era diversa da quella di inclesi e irlandesi: ha preferito prendersi tempo per respirare tra una speciale e l’altra.
Anche nella terza speciale gli italiani hanno fatto meglio degli altri. Nell’ultima speciale “La Torretta” Denny Lupato ha di nuovo sfruttato al meglio le condizioni familiari. Era 4.29 secondi dietro, dopo il prologo di Sabato. Ma nelle speciali ha scalato la classifica uno stage dopo l’altro.
Per le donne la vincitrice è Lorraine Troung, seguita da Laura Rossin e Chiara Pastore.
Trovate tutti i dettagli e le altre classifiche a questo indirizzo.
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…
Una delle MTB più riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury.…
77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello per un totale di 6.648 ore in sella…
Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in…
Due anni fa, Vinny T ha avuto un'idea folle: voleva creare una linea nuova. Il…
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche…