Devinci: nuova Hendrix 27,5″+ e nuova Troy

[ad3]

Diverse novità per il 2016 del marchio canadese Devinci.

Nuova Troy

Devinci ridesgna la Troy, cavallo di battaglia del marchio canadese, aggiornandola nel telaio e nelle geometrie.

@B@B

Il telaio è ora decisamente più massicco e rigido, nonostante il peso sia rimasto pressochè invariato (2,78kg compreso ammortizzatore). Rimane sempre la possibilità di cambiare le geometrie tramite un eccentrico in cima ai foderi alti. Lo standover è stato abbassato.

Le geometrie sono state leggermente cambiate, in particolare è stata allungata la distanza front to center, ovvero quella tra la ruota ed il movimento centrale. Questo rende sicuramente la bici più stabile e richiede il montaggio di uno stem più corto.

La curva di compressione del telaio è stata resa più progressiva, per dare una percezione di maggior escursione rispetto ai 140 effettivi.

Anche il passaggio cavi interno è stato cambiato, rendendolo simile a quello della Spartan ed è stato introdotto il Boost 148.

Maggiori info: nuova Devinci Troy

Hendrix

Nuova per il 2016 è la Hendrix, la prima 27,5+ di Devinci.

120-120mm, telaio in alluminio con geometrie, regolabili tramite eccentrici. Ovviamente il telaio adotta lo standard Boost 148.

Nonostante il telaio in alluminio il peso della bici completa è di solo 12,26kg.

Più avanti nella stagione saranno disponibili modelli con allestimenti superiori, ancora più leggeri.

Spartan

 

Invariata rispetto alla scorsa stagione la Spartan, colorazioni a parte.

Wilson

Invariata anche la nuova Wilson, uscita questa primavera.

[ad12]

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

Selle San Marco Mantra Challenge

È arrivata la primavera ed è iniziato il nostro primo Challenge su Training Camp, il…

28/03/2025

La storia del lago di Resia

Il progetto Trail Tales di Orbea continua il suo viaggio negli angoli più affascinanti del…

28/03/2025

Nasce Avona, e presenta una bici da XC e una Gravel

La scorsa settimana sono venuti a trovarci i fondatori di Avona, un nuovo marchio di…

28/03/2025

[Test] SRAM Eagle 90 Transmission meccanico: per gli oltranzisti del cavetto

SRAM Eagle 90 Transmission meccanico è la nuova trasmissione di SRAM, basata sulla stessa tecnologia…

27/03/2025

[First ride] Freni SRAM Motive

SRAM presenta i nuovi Motive, dei freni pensati per il cross country e il trail…

27/03/2025

[Test] Nuova Fox 36 e 36SL

Fox oggi presenta due nuove forcelle: la 36 e la 36SL. La prima ha un'escursione…

26/03/2025