Devinci aggiorna due dei suoi modelli in alluminio di fascia bassa, definizione che però non rende giustizia alla Marshall e alla Kobain, rispettivamente full e hardtail, entrambe ben curate nei dettagli, costruite interamente in Canada nel quartier generale di Devinci con tubazioni in lega 6061-T6 e garantite a vita.
Entrambi i modelli optano per soluzioni semplici come il movimento centrale filettato, la battuta del mozzo Boost 148 invece del SuperBoost normalmente adottato da Devinci, la compatibilità con i reggisella telescopici a lunga escursione, le protezioni batticatena e per il tubo obliquo in poliuretano e lo spazio per il portaborraccia.
La Marshall dispone di forcella da 140mm di escursione abbinata a 130mm di escursione posteriore, gestita dal sistema di sospensione Split Pivot, marchio di fabbrica del brand canadese.
Il formato ruota è differenziato in base alle taglie, con le taglie M, L e XL che montano ruote da 29″ e hanno un chainstay da 435mm e le XS e S che montano ruote da 27.5″ con chainstay da 430mm. In entrambi i casi è in grado di ospitare copertoni di larghezza fino a 2.4″.
Le geometrie sono piuttosto conservative per soddisfare il pubblico al quale si rivolge la Marshall, giovanissimi grazie alle taglie XS e in generale neofiti o rider occasionali.
Due gli allestimenti disponibili per la Marshall, entrambi a 2.299 euro, uno con trasmissione Shimano Deore a 12 velocità e l’altro con trasmissione SRAM SX, sempre a 12 velocità.
La Kobain è una hardtail da trail che monta forcelle da 130mm di escursione e ruote da 29″ con copertoni fino a 2.6″ di larghezza.
Le geometrie della Kobain sono moderne e piuttosto aggressive, con angolo sterzo disteso, tubo sella verticale e reach abbastanza lunghi su ciascuna delle quattro taglie disponibili.
Per la Kobain, Devinci mette a disposizione due allestimenti, il primo con trasmissione a 12 velocità al prezzo di 1.699 euro e il secondo con trasmissione a 11 velocità al prezzo di 1.399 euro.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…