Devinci aggiorna due dei suoi modelli in alluminio di fascia bassa, definizione che però non rende giustizia alla Marshall e alla Kobain, rispettivamente full e hardtail, entrambe ben curate nei dettagli, costruite interamente in Canada nel quartier generale di Devinci con tubazioni in lega 6061-T6 e garantite a vita.
Entrambi i modelli optano per soluzioni semplici come il movimento centrale filettato, la battuta del mozzo Boost 148 invece del SuperBoost normalmente adottato da Devinci, la compatibilità con i reggisella telescopici a lunga escursione, le protezioni batticatena e per il tubo obliquo in poliuretano e lo spazio per il portaborraccia.
La Marshall dispone di forcella da 140mm di escursione abbinata a 130mm di escursione posteriore, gestita dal sistema di sospensione Split Pivot, marchio di fabbrica del brand canadese.
Il formato ruota è differenziato in base alle taglie, con le taglie M, L e XL che montano ruote da 29″ e hanno un chainstay da 435mm e le XS e S che montano ruote da 27.5″ con chainstay da 430mm. In entrambi i casi è in grado di ospitare copertoni di larghezza fino a 2.4″.
Le geometrie sono piuttosto conservative per soddisfare il pubblico al quale si rivolge la Marshall, giovanissimi grazie alle taglie XS e in generale neofiti o rider occasionali.
Due gli allestimenti disponibili per la Marshall, entrambi a 2.299 euro, uno con trasmissione Shimano Deore a 12 velocità e l’altro con trasmissione SRAM SX, sempre a 12 velocità.
La Kobain è una hardtail da trail che monta forcelle da 130mm di escursione e ruote da 29″ con copertoni fino a 2.6″ di larghezza.
Le geometrie della Kobain sono moderne e piuttosto aggressive, con angolo sterzo disteso, tubo sella verticale e reach abbastanza lunghi su ciascuna delle quattro taglie disponibili.
Per la Kobain, Devinci mette a disposizione due allestimenti, il primo con trasmissione a 12 velocità al prezzo di 1.699 euro e il secondo con trasmissione a 11 velocità al prezzo di 1.399 euro.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…