A Lenzerheide il cronometro della UCI DH World Cup torna in attività dopo un mese di pausa con la manche di qualificazione del quarto round di stagione sul tracciato della località elvetica, disegnato a suo tempo da Steve Peat, che alterna tratti molto veloci a sezioni tecniche. Nel complesso una pista fisicamente impegnativa, soprattutto con il terreno secco e polveroso che la rende ulteriormente veloce ma al contempo diminuisce il grip e il controllo.
La classifica di oggi vede un dominio franco-statunitense, con Amaury Pierron che segna il miglior tempo seguito da Dakotah Norton e da Loris Vergier, tutti e tre raccolti in meno di 4 decimi di secondo. Quarta posizione per Benoit Coulanges e quinto posto per Luca Shaw. Bene gli italiani con Loris Revelli al 27° posto e Davide Palazzari al 37° posto.
Camille Balanche, dominatrice della stagione in corso, segna il miglior tempo anche nella odierna manche di qualificazione con ampio margine su Myriam Nicole. Terza posizione per la neo campionessa europea Monika Hrastnik. Molto bene le nostre portacolori con il quarto e quinto posto rispettivamente di Eleonora Farina e Veronika Widmann.
Nella categoria junior, Jordan Williams soffia il primo posto nella manche di qualificazione al leader di circuito Jackson Goldstone per soli 9 millesimi di secondo. Bene Davide Cappello in settima posizione. Phoebe Gale vince in campo femminile con discreto margine sulle inseguitrici. Sofia Priori chiude al 16° posto.
Classifiche complete qualifiche Lenzerheide
Domani si disputerà la manche finale, trasmessa in diretta su Redbull TV alle 12.25 per le donne e alle 13.45 per gli uomini.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…