A meno di 24 ore dalla finale della terza tappa di UCI DH World Cup, il cronometro di Lousã torna in funzione per la manche di qualificazione di gara #2 della località portoghese, quarta e ultima tappa della stagione 2020 di downhill. Le prime tre posizioni di oggi vedono protagonisti gli stessi tre atleti a podio nella finale di ieri. La migliore prestazione è di Loïc Bruni, terzo ieri nella finale di gara #1, seguito dal vincitore di ieri, l’inarrestabile Greg Minnaar, a meno di mezzo secondo dal francese. Terza posizione per Matt Walker, ieri sul secondo gradino del podio. Troy Brosnan migliora la sua performance chiudendo in quarta posizione, seguito da Finn Iles al quinto posto, che si riscatta dalla caduta di ieri nella finale. 31° Loris Revelli che ieri ha conquistato un’eccellente 11ª posizione.
Nella classifica della manche di qualificazione femminile vediamo il ritorno di Tahnée Seagrave che sigilla il miglior tempo con un vantaggio di 4 secondi su Marine Cabirou. Terza posizione per Tracey Hannah, seguita da Monika Hrastnik e dalla campionessa del mondo Camille Balanche. Myriam Nicole cade e deve accontentarsi dell’ottava posizione, seguita da Eleonora Farina, vittima di una foratura.
Nelle categorie Junior sono Goncalo Bandeira e Lauryne Chappaz a segnare il tempo più basso, replicando entrambi il risultato della manche di qualificazione di gara #1 che si è svolta giovedì.
Classifiche complete qualifiche Lousã #2
La diretta streaming della finale di gara #2 di Lousã sarà trasmessa da Red Bull TV domani alle 13.30 per le donne e alle 14.45 per gli uomini.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…