La quarta tappa di UCI DH World Cup entra nel vivo in Val di Sole con la manche di qualificazione che ha iniziato ad assegnare i primi punti di questo attesissimo evento, tra i più seguiti dal pubblico e tra i più apprezzati dagli atleti, grazie al temuto tracciato Black Snake, senza alcun dubbio il più impegnativo del circuito mondiale sia a livello tecnico che a livello fisico, che oggi è stato reso ancora più difficile dalla pioggia.
Amaury Pierron , che non ha alcuna intenzione di interrompere la sua incredibile serie di vittorie, non si è lasciato intimidire dalle condizioni del tracciato e ha messo a segno un primo posto anche nella manche di qualificazione di Val di Sole. Nel video seguente lo vediamo impegnato in una run delle prove cronometrate di ieri.
Lo segue a quasi 3 secondi e mezzo di distacco il canadese Finn Iles. Un giovane outsider sbucato dalle retrovie, che normalmente fatica a qualificarsi, ha ottenuto la terza posizione: si tratta del francese Hugo Frixtalon. Danny Hart conclude al quarto posto con oltre dieci secondi di distacco da Pierron e Luca Shaw ottiene la quinta posizione. Ottima prestazione di Johannes Von Klebelsberg che si piazza al 21° posto, con la definitiva conferma di quanto il suo talento fosse sprecato nelle competizioni nazionali di enduro. Loris Revelli ottiene per soli 2 centesimi l’accesso alla finale di domani, classificandosi al 60° posto.
Monika Hrastnik conquista il primo posto della categoria femminile con quasi 10 secondi di distacco da Tahnée Seagrave. Terza posizione per Emilie Siegenthaler. Molto bene Eleonora Farina e Alia Marcellini che possono festeggiare il loro rientro dopo gli infortuni che hanno tenuto entrambe a lungo lontane dalle competizion. Eleonora conclude in 8ª posizione mentre Alia ottiene la 15°, accedendo quindi alla finale di domani. Veronika Widmann, seconda ieri nelle prove cronometrate, conclude in nona posizione.
Eccellente risultato di Giacomo Masiero che ottiene la seconda posizione nella categoria Junior dietro a Thibaut Daprela. Giacomo ha segnato 4 intertempi in prima posizione perdendo infine la leadership della classifica nell’ultima sezione, evidenziando tuttavia quanto sia elevato il suo potenziale. Terza posizione di Joseph Foresta, mentre chiudendo rispettivamente al 18° e al 20° posto, ottengono l’accesso alla finale di domani Stefano Introzzi e Hannes Alber. Da segnalare che gli Junior hanno concluso la manche di qualificazione prima che iniziasse a piovere.
Sembra ormai inutile precisare che Valentina Holl abbia ottenuto il primo posto, dato che la supremazia assoluta dell’atleta austriaca nella categoria Junior femminile è più che appurata. quasi 15 secondi di vantaggio la separano dalla seconda classificata.
Classifiche complete Qualifiche Val di Sole – Elite Men
Classifiche complete Qualifiche Val di Sole – Elite Women
Classifiche complete Qualifiche Val di Sole – Junior Men
Classifiche complete Qualifiche Val di Sole – Junior Women
Domani si disputerà la manche finale con la diretta streaming su Red Bull TV: alle 12.30 le Elite Women e alle 14 gli Elite Men.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…