Il circus della DH vola negli Stati Uniti per l’unica località extra europea di questa stagione 2021 di UCI DH World Cup che vedrà impegnati gli atleti per due tappe consecutive nella medesima settimana. Oggi si sono corse le manche di qualificazione di gara 1 aprendo le danze di questa intensa settimana di gara sul tracciato statunitense che, in quanto a sezioni tecniche, si dimostra all’altezza del resto del circuito, particolarmente impegnativo quest’anno.
Finn Iles sale in vetta alle classifiche dove non arrivava da quando era in categoria Junior, un ottimo risultato nonostante si tratti soltanto della manche di qualificazione ma comunque utiler per guadagnare punti per la classifica generale. Seconda posizione per Benoit Coulanges mentre Luca Shaw e Dakotah Norton, rispettivamente terzo e quarto, beneficiano dell’aria di casa. Quinta posizione per Amaury Pierron. Davide Palazzari, unico italiano nella categoria elite men ad aver sorvolato l’Atlantico per questa doppia tappa finale negli States, si è qualificato in 37ª posizione.
La campionessa del mondo Myriam Nicole prosegue nel suo eccellente stato di forma e si piazza in prima posizione con l’imponente distacco di oltre 7 secondi e mezzo sulla prima inseguitrice, Camille Balanche. Terza posizione per Valentina Höll a breve distacco dall’atleta svizzera. Nina Hoffmann conquista un’ottima quarta posizione seguita da Marine Cabirou. Eleonora Farina si piazza al sesto posto e poco dietro, in ottava posizione, troviamo Veronika Widmann.
Conferme per le maglie iridate anche nelle categorie giovanili con il campione del mondo Jackson Goldstone e la campionessa del mondo Izabela Yankova entrambi in testa alla classifica di questa manche di qualificazione ed entrambi con un margine piuttosto ampio sui diretti avversari.
Classifiche complete qualifiche Snowshoe #1
Domani si disputerà la manche finale, trasmessa su Red Bull TV alle 18.30 per le donne e alle 19.45 per gli uomini.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…