Non è trascorsa nemmeno una settimana dalla gara di Lenzerheide che i migliori atleti di DH al mondo tornano in pista per la manche di qualificazione del 5° round di UCI DH World Cup a Vallnord, nel Principato di Andorra. Il tracciato, in buona parte rinnovato, è molto veloce e veramente tanto secco e polveroso, con una tenuta del terreno veramente imprevedibile.
Già dalle prove libere di ieri, Loris Vergier si è mostrato particolarmente in sintonia con la nuova pista di Vallnord e con il secco smosso del terreno. Oggi difatti ha conquistato il primo posto nelle qualifiche alla guida del terzetto francese di cui fanno parte anche Amaury Pierron e Loïc Bruni, rispettivamente secondo e terzo, con distacchi contenuti. Quarto posto per Finn Iles, reduce da un’eccellente prestazione a Lenzerheide. Torna a fare capolino dalle retrovie anche Aaron Gwin, quinto oggi in qualifica. Stefano Introzzi mette a segno un’ottima run chiudendo al 22° posto, primo tra gli italiani, seguito da Loris Revelli 40° e Davide Palazzari 47°.
Camille Balanche segna il tempo da battere nella categoria femminile, piazzandosi al primo posto davanti a Nina Hoffmann. Myriam Nicole guadagna il terzo posto con un distacco inferiore ai 2 secondi, mentre al quarto e quinto posto si piazzano rispettivamente Valentina Höll ed Eleonora Farina. Decima posizione per Veronika Widmann.
Jackson Goldstone si riconferma lo junior più veloce del circuito, vincendo anche questa manche di qualificazione con oltre due secondi e mezzo di vantaggio sul connazionale Tegan Cruz. Davide Cappello si piazza in undicesima posizione. Phoebe Gale è la più veloce tra le ragazze junior. Sofia Priori è 14ª.
Classifiche complete qualifiche Vallnord
Domani si disputerà la manche finale, trasmessa in diretta su Redbull TV alle 12.25 per le donne e alle 13.45 per gli uomini.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…