La UCI DH World Cup torna nel vivo con la sesta tappa di Mont-Sainte-Anne e vede gli atleti impegnati dopo la breve pausa estiva su un tracciato come sempre impegnativo e tecnico, reso ancora più insidioso dalle pesanti piogge che si sono abbattute in questi giorni. Parlando di fango e pioggia, non a caso esce il nome di Danny Hart, vincitore della manche di qualificazione conclusasi poco fa, davanti a Loic Bruni e al mattatore della stagione, Amaury Pierron. Luca Shaw chiude in quarta posizione seguito al quinto posto da Brook MacDonald. Loris Revelli, in 39ª posizione, è l’unico italiano ad accedere alla finale di domani.
Tahnée Seagrave conferma il suo eccellente stato di forma classificandosi in prima posizione nella manche di qualificazione di oggi, con 2 secondi e mezzo di vantaggio sulla connazionale Rachel Atherton. Terza posizione per Myriam Nicole che fortunatamente si è ripresa velocemente dal suo infortunio durante le prove libere della tappa di Val di Sole. Il quarto posto è di Tracey Hannah mentre Eleonora Farina, dopo il quarto posto della finale di Vallnord, prosegue con gli ottimi risultati, qualificandosi al quinto posto. Decima posizione per Alia Marcellini.
Tra gli Junior Men è Kye A’Hern a segnare il miglior tempo, seguito a meno di mezzo secondo di distacco da Thibaut Daprela, mentre per Henry Kerr, in terza posizione, il distacco è di 3 secondi.
Nella categoria Junior femminile prosegue indisturbato il dominio assoluto di Valentina Höll, la giovane campionessa austriaca che non vede l’ora di misurarsi nella categoria Elite per dimostrare il suo valore. Oltre 31 secondi di vantaggio sulla sfidante Nastasia Gimenez, seguita da Piper Allmann.
Classifiche complete Qualifiche Mont-Sainte-Anne – Elite Men
Classifiche complete Qualifiche Mont-Sainte-Anne – Elite Women
Classifiche complete Qualifiche Mont-Sainte-Anne – Junior Men
Classifiche complete Qualifiche Mont-Sainte-Anne – Junior Women
Domani si disputerà la manche finale con la diretta streaming su Red Bull TV: alle 18.30 le Elite Women e alle 20 gli Elite Men.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…