A due giorni dalla manche finale di gara #1 di Snowshoe, il cronometro della località statunitense torna a segnare i tempi per la manche di qualificazione di gara #2, finale della stagione 2021 di UCI DH World Cup. Con i distacchi ravvicinati delle prime posizioni della classifica generale, la gara è ancora aperta per la vittoria del circuito che al momento vede tra i favoriti i tre francesi Thibaut Daprela, Loris Vergier e Loïc Bruni e, seppure meno probabile, non è esclusa la possibilità di rimonta per Reece Wilson, vincitore di gara #1.
Il primo posto in qualifica se lo o aggiudica Loïc Bruni davanti al compagno di squadra Finn Iles. Terza posizione per Troy Brosnan seguito da Loris Vergier. Matt Walker si piazza al quinto posto precedendo Luca Shaw che è a caccia del risultato davanti al pubblico di casa. Reece Wilson è nono mentre l’attuale leader della overall Thibaut Daprela non ha concluso la run. Davide Palazzari si qualifica al 35° posto.
Myriam Nicole si riscatta dalla caduta in finale di gara #1 e conclude al primo posto con un distacco di 5 secondi sulla connazionale Marine Cabirou. Terza posizione per Camille Balanche seguita da Valentina Höll che non è riuscita a replicare la prestazione vincente di gara #1. Eleonora Farina conclude in quinta posizione mentre Veronika Widmann si è infortunata piuttosto seriamente durante le prove libere precedenti la manche finale di gara #1 e non potrà prendere parte al round finale. Auguri di buona e veloce guarigione Vroni!
Nella categoria Junior maschile, Jordan Williams conferma il feeling con la pista di Snowshoe e dopo la vittoria di gara #1 si piazza in testa anche nella manche di qualificazione di oggi. Seconda posizione per Ethan Craik e terza posizione per Oisin O’Callaghan. Il leader di circuito e campione del mondo Jackson Goldstone conclude al 14° posto. Siel Van Der Velden è la più veloce in campo femminile davanti a Ella Erickson con ben 10 secondi di vantaggio sulla campionessa del mondo e leader di circuito Izabela Yankova che conclude al terzo posto.
Classifiche complete qualifiche Snowshoe #2
Domani si disputerà la manche finale, trasmessa su Red Bull TV alle 18.30 per le donne e alle 19.45 per gli uomini.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…