Schurter continua a dominare la coppa del mondo XC, vincendo la gara di Albstadt, Germania, dopo la medaglia d’oro di Nove Mesto.
Per gran parte della gara, Flückinger, Van del Poel e Schurter hanno formato un gruppetto in testa. Luca Braidot era nel gruppetto che seguiva, con Absalon e Fontana intorno alla decima posizione.
Durante il quarto giro Nino Schurter, che era stato tranquillo fino ad allora, ha cominciato ad attaccare. Il confronto con Flückinger è continuato finchè questo è caduto in una curva. Tornato in sella in fretta e furia, è caduto di nuovo 10 metri dopo uscendo dal tracciato e colpendo un albero con violenza.
Da quel momento Schurter è stato da solo davanti.
Flückinger è tornato in gara dopo le due cadute, con un ginocchio mal messo e la bici messa peggio (anche se non è facile capire cosa si sia rotto o piegato).
Cederà al penultimo giro. Van der Poel è invece rimasto dietro Schurter fino alla fine – e anche se ha costantemente perso terreno rispetto allo svizzero, il suo secondo posto non è mai sembrato in pericolo.
Dietro di lui c’è stato negli ultimi 2-3 giri un bel po’ di spazio. Cooper infatti arriverà al traguardo al terzo posto con circa 30″ di ritardo.
Per quanto Riguarda Absalon, la gara è stata in leggero crescendo e guadagnando poche posizioni nella seconda metà della gara riuscirà a finire settimo.
Al contrario invece gli italiani. Luca Braidot, che era quarto quando nel gruppetto di testa c’era anche Flückinger, è scivolato indietro fino ad uscire dalla top 20, così come Fontana che ha avuto problemi al cambio elettronico. Bene invece Mirko Tabacchi, 13°, e Gerhard Kerschbaumer, che ha concluso in 14^ posizione.
Ottimo terzo posto di Anton Cooper.
Da notare che Nino ha corso con una Gopro sul manubrio (a proposito di pesi…..).
Questi i risultati delle donne:
[ad12]
Era da anni che sognavo di fare un piccola avventura in Sardegna con la mia…
Se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita, si placherebbero gli animi che…
Gee Atherton è andato fino in Kazakhstan per trovare una cresta degna della sua serie…
Brage Vestavik ci porta a casa sua in Norvegia, dove è nata la sua passione…
Bontrager presenta i nuovi copertoni da enduro Brevard e Galbraith. [Comunicato stampa] Bontrager ha oggi…
Eccovi l'ultima creazione di Dangerholm, ovvero l'uomo dagli hotpants più hot del settore: una Scott…