Eccoci al secondo appuntamento della rubrica Diary of a Pro [qui la prima puntata] con Francesco Colombo. Oggi vi sveliamo il dietro le quinte di una stagione di downhill dove ci sono allenamenti duri e tanta palestra.
In palestra, dopo un periodo di forza, Francesco lavora su diversi fattori per migliorare la sua performance in gara. Si concentra su ripetute in bici e al vogatore ed esercizi di resistenza più dinamici usando anche fitball e tavolette propriocettive, solitamente inseriti in circuiti ad alta intensità.
Non c’è solo sudore e noia ma anche allenamenti divertenti come girare in Pumptrack: utilissimo per iniziare a trasformare il lavoro fatto in palestra in azioni dinamiche più vicine a quelle su una MTB!
Nel video Francesco si allena nel Pumptrack di Lainate (Milano) realizzato da Velosolution e Scoutbike.com. La struttura è stata inaugurata da poco ed è una bella novità per il movimento bici in Italia.
Durante questa stagione seguiremo Francesco dentro e fuori le gare di Coppa del Mondo con track preview, video e report, avvicinandoci a tutto ciò che c’è dietro ad un atleta di alto livello: allenamenti, impegni, costanza. Qui verranno caricati tutti i sui video, quindi sottoscrivetevi al canale YouTube, se non l’avete ancora fatto.
Non dimenticate di seguirlo e supportarlo anche sui social per rimanere sempre aggiornati!
Instagram
Facebook
Continua il lavoro di SRAM nel cercare di creare standard affidabili ed universali. Dopo l'UDH,…
Salutata la Lecomte, il Canyon CLLCTV Factory XC dà il benvenuto alla svedese Jenny Rissveds,…
Come molti di voi avranno visto dal video di Capodanno, da quest'anno mi muoverò per…
Insieme alle Feste si è conclusa anche la nostra edizione speciale della Winter Cup, dedicata…
Gabbate anche le feste, è ora di tornare in campo, e siamo tutti d'accordo nel…
Dopo diverse stagioni con Atherton Racing, il tedesco Andreas Kolb si unisce al YT Mob,…