In questo terzo appuntamento della rubrica Diary of a Pro troviamo Francesco Colombo impiegato sulla messa a punto delle sospensioni della sua Nukeproof, insieme a Fabrizio Landoni di Atomic Bike Engineering. Il tracciato scelto è quello della Legnaia a Finale Ligure dove Francesco sembra avere parecchia confidenza.
Gli interventi fatti alla Öhlins DH38 Race Fork di Francesco sono spiegati da Fabrizio che in seguito pone l’attenzione sull’importanza di utilizzare sospensioni in perfetto stato.
Atomic Bike Engineering da anni si impegna, prima nel mondo dei motori tra velocità, motard e fuoristrada, ed ora in quello della mountain bike, a tirare fuori la massima performance da qualsiasi sospensione, a partire dai modelli base. Il rendimento di una forcella base, in ottime condizioni, con olio fresco e pulizia costante risulta essere superiore rispetto a quello di una forcella top di gamma ma senza recenti revisioni.
Per Francesco è arrivato finalmente il momento di abbandonare i duri lavori dei mesi precedenti in palestra e di concentrarsi sul ritmo e sul miglioramento del feeling sulla sua nuova Nukeproof, già molto buono a vedere dalle discese.
Non resta che aspettare le gare importanti!
I prossimi appuntamenti lo vedranno impegnato nell’IXS European Downhill Cup di Maribor il 19-21 Maggio e nella prima tappa di Coppa del Mondo sempre a Maribor la settimana seguente.
Non dimenticate di seguirlo e supportarlo anche sui social per rimanere sempre aggiornati!
Instagram Facebook
Durante questa stagione seguiremo Francesco dentro e fuori le gare di Coppa del Mondo con track preview, video e report, avvicinandoci a tutto ciò che c’è dietro ad un atleta di alto livello: allenamenti, impegni, costanza. Qui verranno caricati tutti i sui video, quindi sottoscrivetevi al canale YouTube, se non l’avete ancora fatto.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…