Replay Redbull Cerro Abajo Genova 2024 | MTB Mag

Replay Redbull Cerro Abajo Genova 2024

32

Al termine della gara, tra i 16 finalisti, la vittoria della tappa genovese è andata al rider ceco Tomáš Slavík, veterano del Red Bull Cerro Abajo, che ha completato il percorso in 2:42.505. Alle sue spalle i colombiani Juanfer Velez, secondo, a soli 0.477 secondi di distacco, e Sebastian Holguín, con 3.383 secondi dal primo gradino del podio.

Tra i partecipanti, spicca il nome dell’italiano Davide Cappello, l’azzurro approdato in finale e 14esimo nella classifica di tappa.


La straordinaria gara di oggi non è però bastata a Tomáš per essere incoronato vincitore finale della classifica generale del Red Bull Cerro Abajo 2024. La corona di re dell’edizione di quest’anno va infatti al colombiano Juanfer Velez, che, sommando i vari punteggi ottenuti nelle tappe di Valparaíso (Chile), Guanajuato (in Messico) e Genova, scrive il suo nome con il pennarello indelebile tra le leggende dell’urban downhill, riconfermandosi campione del Red Bull Cerro Abajo dopo il trionfo dello scorso anno.

Commenti

  1. Hi, I'm now on my way to Genoa to support the czech rider Slavík aka Datel. The trains are not working today, so the only option to get there was to wake up at 06:50, take a train at 8 and it'll take 3hrs and 3changes to get there...

    In case someone is going back to Savona / Finale by car, please let me know here. Because I don't know yet how/if I'll be able to get back after the race :-)
  2. adamp:

    Hi, I'm now on my way to Genoa to support the czech rider Slavík aka Datel. The trains are not working today, so the only option to get there was to wake up at 06:50, take a train at 8 and it'll take 3hrs and 3changes to get there...

    In case someone is going back to Savona / Finale by car, please let me know here. Because I don't know yet how/if I'll be able to get back after the race :-)
    Belle figure con gli stranieri.

    I Hope you can see the race, and come back...bye
  3. Barons:

    La forcella doppia piastra qua non serviva , mentre alla rempage serve ma come visto si scende anche con la zeb e sappiamo che semenuk la monta per poter far girare il manubrio : non avrebbe vinto .
    Fine ot Rampage
    Che per le urban DH le doppia piastra non siano indispensabili ok , ma anche il monopiastra non lo è non essendoci valutazioni per i trik .
    Vorrei poi capire queste ZEB come sono modificate, non tanto quella di Slavik ma piuttosto quelle viste alla Rampage : Semenuk ( va bè lui ci è anche abituato ! ) e di quel cinghialone di Kyle Strait per il drop di 21 m !
    Per un tracciato come quello di Genova forse un mezzo con impostazione enduro e blocco al posteriore era l'ideale visti i rilanci ed il pedalato , comunque credo che le scelte di un atleta siano anche fatte a seconda del mezzo con cui hanno più confidenza e non sempre quello migliore per il tracciato . Slavik è abituato al monopiastra e poi se non erro ha pure contribuito alla realizzazione di qualche video sulla urban di Genova quindi qualche conoscenza in più sul tracciato poteva averla ; comunque fortunatamente qui non ci possono essere polemiche perchè l'unico giudice è il cronometro. ( anche se qualcheduno polemizzava per il taglio di una curva da parte di qualche atleta )
Storia precedente

Nuova barretta Chimpanzee Super con 100 mg di caffeina

Storia successiva

Sui sentieri della Val Venosta

Gli ultimi articoli in Race Corner