Pico Salvaguardia

Discesa estrema dal Pico Salvaguardia

52

Studiando le carte per programmare i prossimi giri l’occhio cade sopra una cima del parco naturale Posets-Maladeta. Il Pico Salvaguardia e il sentiero che scende da quella cima mi incuriosisce molto, così inizio a cercare info piu’ dettagliate e da quello che vedo la discesa sembrerebbe molto tecnica ed esposta ma potrebbe avere del margine per essere raidata in bici.
È tempo di andare a fare una Ninjata sui Pirenei!



.

Altri episodi Trail Ninja.

Cosa indosso in Discesa estrema dal Pico Salvaguardia

Jersey manica lunga
Jersey manica corta
Guanti
Pantaloni
Fondello
Calze
Ginocchiere Bluegrass
Antivento
Casco MET Roam
Buff
Scarpe
Giacca Goretex
Piumino

MTB

Trek Slash 9.9 X01

I miei componenti sulla MTB

Pedali dhsign
Attacco manubrio dhsign
Manubrio
Ruote Damil Components (come alternativa alle Bontrager carbon)
Borse bikepacking Miss Grape

La mia attrezzatura

Tools Granite Design
Pompetta oneUp Components
GOPRO Hero9 Black
GOPRO Max
Drone DJI Mavic Mini 2
Sony zv-e10
Zaino Evoc Explorer 30L
Zaino Evoc Trace 18L
Hookabike
Faretti Magicshine
Tenda Vaude Power Lizard 1/2P
Materassino Thermarest NeoAir
Sacco a pelo invernale
Sacco a pelo estivo
Tubolito

Commenti

  1. Spettacolo anche questo!
    Bello anche il pezzo in cui smette la musica e si sentono solo i rumori del riding, sembra di essere lì con te
  2. ACE65:

    Un’altro posto da sogno. Che spettacolo. E come ti hanno già chiesto sul ”Tubo” mi spiegheresti come fai con active Track del drone e dove posizioni il radiocomando?

    Ciao
    Lo ripongo nello zaino togliendo i joystick e bloccando lo schermo del cel ;-)

    paiogs:

    .... e Righetti ... muto !
    Ahaha pensa che mentre stavo montando il video ho visto per caso che ci era stato pure lui, la definisce come la discesa piu' estrema che ha mai fatto...sicuramente non e' banale ma forse dovremo portarlo a fare qualche giro dei nostri per fargli capire che c'e' di peggio :))):

    yura:

    Per questo giro Mary ti ha fatto il bidone ?

    [HR][/HR]
    :sculacci:
    Si mi ha bidonato..non capisco il perche' :nunsacci::))):

    Speak:

    Boh non trovo il senso di ste cose: salire con la bici a spalla e scendere in posti dove quando riesci ad andare vai più piano di quelli a piedi e ogni 10 minuti sei comunque fermo a spingere in passaggi impossibili anche in discesa, io sinceramente mi romperei il cazzo velocemente. A sto punto vado a piedi, bestemmio di meno e la bici la risparmio per andare in posti dove in discesa ci si diverte veramente
    E' la stessa domanda che faccio a chi fa rulli in inverno, a chi fa il criceto su un circuito da xc o a chi fa lo Stelvio in bdc pedalando per ore in mezzo al traffico, potrei star qui ore a cercare di spiegarti ma probabilmente non capiresti come io non capirò mai loro...forse non esiste un senso, forse è semplicemente un qualcosa che ti senti dentro e che ti spinge a fare certe attività invece che altre;-):-?:
  3. iron.mike83:

    1) Lo ripongo nello zaino togliendo i joystick e bloccando lo schermo del cel ;-)


    2) Ahaha pensa che mentre stavo montando il video ho visto per caso che ci era stato pure lui, la definisce come la discesa piu' estrema che ha mai fatto...sicuramente non e' banale ma forse dovremo portarlo a fare qualche giro dei nostri per fargli capire che c'e' di peggio :))):


    Si mi ha bidonato..non capisco il perche' :nunsacci::))):


    E' la stessa domanda che faccio a chi fa rulli in inverno, a chi fa il criceto su un circuito da xc o a chi fa lo Stelvio in bdc pedalando per ore in mezzo al traffico, potrei star qui ore a cercare di spiegarti ma probabilmente non capiresti come io non capirò mai loro...forse non esiste un senso, forse è semplicemente un qualcosa che ti senti dentro e che ti spinge a fare certe attività invece che altre;-):-?:
    1) Per quanto riguarda il drone faccio anch' io come SuperMike: tolgo i pomellini dei joystick dal controller e lo infilo nella tasca superiore dello zaino. A tal proposito devo dire che, rispetto al vecchio Mavic Pro che giace sepolto sotto alla seraccata del Lyskamm, quello che ho ora (Mini 3 Pro) è mooooolto più comodo oltre che infinitamente più leggero. Con il vecchio modello c'era il problema che se solo sfioravi un joystick si disattivava l' Active Track, tanto che mi ero inventato di attaccarlo all' esterno dello zaino con degli elastici perchè altrimenti all' interno, con il movimento spesso si disattivava, mentre con questa versione è tutto molto più semplice.
    Oltretutto il controller RC con lo schermo integrato è molto più fruibile rispetto allo smartphone.

    2) A proposito di discese "complicate", sabato scorso sono sceso dalla Testa Grigia ed ho pensato a te Mike che mi pare fossi andato con @Marco Malcangi qualche tempo fa. Ma voi due matti il tratto dopo il bivacco per scendere al colle Pinter siete riusciti a farlo tutto il sella ? Io sono una pippa atomica e ho fatto diversi tratti a piedi, ma cazzo se è feroce quel tratto !
    Poi però dal Pinter a Gressoney dalla goduria ho lasciato una riga di bava come le lumache...(nei tratti fatti in sella per arrivare al colle la riga che ho lasciato non era di bava...)...:cagozzo:

    3) Eh lo sai che le donne sono strane...:loll:

    4) Non mi ricordo chi lo disse, alla domanda sul perchè andasse in montagna a far fatica e a mettersi nei pericoli la risposta fu: "because is there"
Storia precedente

Preparatevi ad otto mesi senza coppa del mondo

Storia successiva

Pirelli cerca Product Manager Mountain Bikes

Gli ultimi articoli in Trail Ninja