Divieti per coronavirus: come ti comporti?

1.064

È di stanotte la notizia dell’ampliamento della zona rossa a tutta la Lombardia e ad altre 11 province italiane. Vietato uscirne, vietato entrarne, soprattutto per motivi futili come potrebbe essere un giro in bicicletta.

Al di là di questo, gli spostamenti interni devono essere tenuti ad un minimo: “Evitare in modo assoluto ogni spostamento all’interno dei territori salvo che per spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza“. In parole povere, si invita la popolazione a stare il più possibile in casa fino al 3 aprile.



.

Come ti comporti? Eviterai anche il giretto in bici nel parco, oppure farai del movimento fisico evitando di incontrare altre persone?

 

Commenti

  1. jugin:

    Io abito in Liguria e tanti Lombardi così qui ci sono solo a Luglio
    Cacciateli, rischiano di essere i vostri untori
  2. A fare la spesa ci vado per forza perché come chiunque non ho alternative ed è sicuramente più "pericoloso" di un giro in bici da solo in mezzo al nulla...a pedalare non ci rinuncio,anche perché se lo faccio sclero.... :azz-se-m: :smile:
  3. fuzzico:

    Qui da me è pieno di gente che ha la seconda casa al mare ed è scappata dalle zone rosse.
    Come quei due "simpatici" signori di Codogno che in piena emergenza sono scappati dal loro paese e sono venuti nella loro seconda casa, se avessero fatto tutto come si deve e con coscenza non ci sarebbe nulla di male ma il colmo è che quando sono arrivati hanno fatto prima i loro porci comodi e solo dopo hanno chiamato le autorità dicendo che erano qui!!!
    Risultato: contagiati loro e buona parte di quelli che hanno avuto solo la sfortuna di incontrare questi gentilissimi ed educatissimi pezzi di m...a!
    Finchè ci sarà gente così c'è poco da fare... O metti l'esercito a ogni incrocio, stazione, casello o la gente a cui non frega assolutamente nulla degli altri farà sempre e comunque quello che gli pare!
    io son Toscano, di Piombino ma abito a Milano da 37 anni, oggi mi dice mio fratello :
    "manchi solo tu, qua a Baratti ( bellissimo golfo )è strapieno di lombardi a godersi il sole".
    son tutti quelli che hanno una seconda casa in zona che sono arrivati gia' dopo la chiusura delle scuole, nessuno di loro ha avvisato chi di dovere ne si è messo in auto isolamento....si comportano come se fossero in ferie....
    ed è cosi in tutti i paesi della costa, cominciano ad arrivare anche all'Elba...
    oggi a Piombino il primo caso positivo, ricoverato a Livorno....
Storia precedente

Calendario Enduro Sud Italia 2020

Storia successiva

Gli incredibili trick di Emil Johannson al Crankworx Rotorua

Gli ultimi articoli in News