Divieti per coronavirus: come ti comporti?

1.064

È di stanotte la notizia dell’ampliamento della zona rossa a tutta la Lombardia e ad altre 11 province italiane. Vietato uscirne, vietato entrarne, soprattutto per motivi futili come potrebbe essere un giro in bicicletta.

Al di là di questo, gli spostamenti interni devono essere tenuti ad un minimo: “Evitare in modo assoluto ogni spostamento all’interno dei territori salvo che per spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza“. In parole povere, si invita la popolazione a stare il più possibile in casa fino al 3 aprile.



.

Come ti comporti? Eviterai anche il giretto in bici nel parco, oppure farai del movimento fisico evitando di incontrare altre persone?

 

Commenti

  1. salitomania:

    SInceramente questa discussione mi ha triturato le palle e quindi non la seguirò più. fate quello che volete, io dico solo che se fossi un medico di pronto soccorso e mi dovesse capitare di fare il triage ad un qualsiasi coglione infortunato vestito da ciclista/alpinista/qualsiasicazzeggiatore 1) lo denuncerei 2) lo anestetizzerei a calci nei coglioni 3)lo farei marcire per una settimana in sala di triage...
    Buone pedalate
    Grandissimo come non darti ragione
    :}}}::}}}::}}}:
  2. salitomania:

    se fossi un medico di pronto soccorso e mi dovesse capitare di fare il triage ad un qualsiasi coglione infortunato vestito da ciclista/alpinista/qualsiasicazzeggiatore 1) lo denuncerei 2) lo anestetizzerei a calci nei coglioni 3)lo farei marcire per una settimana in sala di triage...
    Buone pedalate
    Prima di lanciarti nell'impresa assicurati di aver compreso bene la situazione però... perché quello che vedi vestito da ciclista (anche piuttosto figo e con i colori che fanno "pendant"... per ricollegarci ironicamente ad un altro tread) potrebbe essere un portatore sano di divisa che torna a casa dal lavoro in bici che (sempre ipoteticamente) potrebbe trovare non poco piacere farti pagare cotanta superficialità a caro prezzo... :mrgreen:
  3. Gianz:

    Non vuoi capire.
    Io non sto fomentando l'attività in bici, sto dicendo solo che c'è grandissima confusione in materia, perchè ci sono 2 punti che vanno in collisione tra loro, uno che permette, l'altro no. Questo fa si che si lasci libero sfogo all'interpretazione personale, e che solo il buonsenso sia una discriminante. Ma "buonsenso" è qualcosa che vuol dire tutto e niente.
    La falla logica devastante è che per fare attività fisica serve che ti sposti, sia che corri, che passeggi, o che pedali. A meno di non usare i rulli o i "tappeti a rullo".

    Gianz:

    Io comunque continuo ad avere la spiacevole sensazione che sia un impedimento, quello dei giri in bici, che potrebbe non portare ad alcun risultato apprezzabile. Tutto qua...
    Come al solito noi guardiamo alla nostra categoria di appartenenza come se tutto il mondo vi girasser attorno, invece basta avere quel minimo di disincanto per comprendere che noi ciclisti pesiamo, in queste cose, praticamente meno dell'aria che abbiamo attorno.
    Ma magari, sai come andremmo tutti su in salita? a me invece pare che pesiamo e parecchio :smile:
    Comunque, battute a parte, io sono nella stessa situazione mentale: voglio rispettare il divieto, ma se poi mi accorgo che in giro sono l'unico "coglione", che faccio? Persevero nella mia integrità morale, con la quale gli altri ci vanno al bagno per pulirsi, oppure alla fine dirò "sai che c'è, moriremo ugualmente perchè abbiamo troppi coglioni in giro, tanto vale che esco anche io". E capisco che il dubbio attanaglia. Ma già porselo il dubbio secondo me è indice di non essere proprio dei coglioni, o almeno ho la presunzione di pensarlo.
Storia precedente

Calendario Enduro Sud Italia 2020

Storia successiva

Gli incredibili trick di Emil Johannson al Crankworx Rotorua

Gli ultimi articoli in News

Una linea da paura

Due anni fa, Vinny T ha avuto un’idea folle: voleva creare una linea nuova. Il concetto?…