[Comunicato stampa] Dolomiti for Duchenne: tutti in sella per Parent Project
La onlus presenta una tre giorni in mountain bike strutturata per raccogliere fondi a favore della lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker
Dolomiti for Duchenne è un evento di 3 giorni sulle Dolomiti della Val Pusteria (BZ), nel corso del quale i biker vivranno un’avventura carica di sport, divertimento e solidarietà. L’evento è organizzato a favore di Parent Project onlus, l’associazione di genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, patologia genetica rara che si manifesta nell’infanzia.
Ogni giorno i biker potranno scegliere tra 3 percorsi diversi: 25km, 45km e 75km; all’arrivo di ogni tappa ci saranno i bambini e ragazzi dell’associazione pronti ad accoglierli.
Dolomiti for Duchenne è anche un grande gioco a punti, infatti per partecipare è necessario accumulare un minimo di 500 punti, attraverso la raccolta fondi o la partecipazione alle tappe del Dys-Trophy Tour. Il Dys-Trophy Tour è un circuito di eventi in mountain bike che si articoleranno nel periodo tra settembre 2017 e giugno 2018, tra cui l’Etna Marathon, 3 Epic, Granfondo dell’Argentario, Tiliment Marathon, Colli della Sabina e molte altre. Ad ogni tappa del tour ogni biker guadagnerà 100 punti che verranno sommati a quelli ottenuti grazie alla raccolta fondi: in questo caso per ogni euro raccolto verrà aggiunto 1 punto. I biker più volenterosi potranno raggiungere altri obiettivi: 1.000 punti garantiscono la partecipazione gratuita di un accompagnatore, mentre il gradino più alto del podio sarà riservato per coloro che raggiungeranno i 1.500 punti e diventeranno Epic biker, vincendo la maglia di leader.
La descrizione dell’evento, le modalità d’iscrizione, il calendario degli eventi, le donazioni e le classifiche saranno coordinate dal sito web dedicato al circuito: www.dystrophytour.it. Ogni biker avrà un proprio profilo attraverso il quale si potranno effettuare le donazioni e nel quale saranno racchiuse tutte le informazioni sportive e di raccolta fondi del singolo atleta (o dell’intera squadra).
Parent Project onlus è un’associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Dal 1996 lavoriamo per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei nostri bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Gli obiettivi di fondo che ci hanno fatto crescere fino ad oggi sono quelli di affiancare e sostenere le famiglie dei bambini che convivono con queste patologie attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica al riguardo e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave.
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…