[Comunicata stampa] Considerata una delle destinazioni migliori in Italia e in Europa per chi cerca divertimento in sella ad una mountain bike, la Bike Area di Dolomiti Paganella (Andalo, Fai e Molveno) è l’ideale anche per i ragazzi che vogliono avvicinarsi alla mountain bike. Ai suoi 80Km di trails, serviti da 8 impianti di risalita con impianti aperti da aprile a novembre, si aggiunge un fitto programma di eventi e iniziative, tra cui i “Summer Camp” per i bambini e ragazzi che vogliono mettersi alla prova e imparare a condurre in sicurezza la mountain bike. Della durata di una settimana, sono una full immersion curata dagli istruttori qualificati della Bike Area Trentina.
Nello specifico i MTB Summer Camp, organizzati da Champions Camp, dal 23 al 29 giugno e dal 30 al 06 luglio 2019. Novità di quest’anno il Gravity Youth Camp, organizzato direttamente dagli istruttori della Dolomiti Paganella Bike Academy e rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni di livello intermedio ed esperto, si svolgerà dal’8 luglio al 13 luglio.
È un camp bike focalizzato sul Trail Riding e sull’avvicinamento al mondo del Gravity, in sicurezza e adatto a tutti. Due sono le proposte: una rivolta ai più piccoli (7-11 anni) ed una per i più grandi (12-16 anni). Entrambi le proposte saranno caratterizzate da un programma giornaliero ricco e vario che include, oltre alle escursioni sui trail, anche lezioni sulla nuova pump track del “Trail Center” di Andalo, cuore pulsante di tutte le attività della bike area. Il programma sarà completato da attività collaterali, tra cui il pattinaggio sul ghiaccio, la discesa sui ciambelloni, i laboratori ai Prati di Gaggia, piscina e molto altro.
I due camp sono già SOLD OUT nella formula “Full Camp”, mentre ci sono ancora alcuni posti disponibili per la formula “Day Camp” (senza vitto ed alloggio).
Clicca per maggiori Info
Sei giorni di riding epico all’interno del Dolomiti Paganella Bike, rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni di livello intermedio ed esperto. Le lezioni giornaliere, sotto l’attenta guida degli istruttori DPB Academy, verranno svolte principalmente nel bike park, intervallando vari tipi di trails, dai flow ai tecnici, nei vari gradi di difficoltà, utilizzando gli impianti di risalita. Al Gravity Youth Camp è possibile “rientrare a casa”, oppure pernottare in appartamento, con una collaborazione attiva dei ragazzi per lo svolgimento di tutte le attività (pasti e pulizia), oppure pernottare in compagnia dei ragazzi che effettuano altri tipi di Camp sportivi.
Clicca per maggiori info
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…
Una delle MTB più riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury.…
77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello per un totale di 6.648 ore in sella…
Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in…
Due anni fa, Vinny T ha avuto un'idea folle: voleva creare una linea nuova. Il…
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche…