Eccoci tornati di nuovo alle gare. Ora gli allenamenti sono ripresi a tutta perché manca poco a Finale! Con un calendario così fitto non sono riuscito a fare un bel periodo di recupero e quindi facevo qualche giorno in più di relax ma allenandomi sempre. Siamo a fine stagione e le energie che rimangono bisogna giocarsele bene. Settimana scorsa abbiamo fatto un paio di giorni di allenamento-relax a Cervinia nel bike park dove ci sono degli scenari spettacolari.
Eravamo io e mio fratello in compagnia di Red ( Gianluca Gobbi ) che ci ha invitati e ci siamo divertiti davvero tantissimo. Da una parte c’è una pista molto bike park con qualche saltino e un infinità di sponde spettacolari e dall’altra piste lunghe di alta montagna con dei single track da paura e il tutto tenuto veramente bene. Mi sono proprio divertito e non vedo l’ora di tornarci il prossimo anno!
Questo week end invece, per finire una settimana intensa di lavori, siamo andati a correre a Scopello visto che abitiamo anche abbastanza vicini. Faccio prima di tutto i complimenti a Marco Guidotti per tutto il lavoro svolto e perché la gara è stata proprio figa. Peccato che loro sono un po sfortunati e abbiamo preso una domenica di pioggia e un po di freddo però la gara meritava! Anche il format era diverso dal AuperEnduro. Cosa bellissima è che avevamo i chip così i tempi erano di sicuro giusti e poi non c’era tabella di orari da seguire ma uno poteva partire per la speciale quando voleva senza seguire gli orari.
Erano due ps da ripetere due volte: si prendeva la seggiovia (che a mio avviso è l’unica cosa brutta perchè è davvero troppo troppo lenta) e una volta arrivati in cima si pedalava 5 minuti e poi iniziava subito la prima ps. Dopo un primo pezzo guidato nel boschetto si arrivava in uno stradone in falso piano in salita che durava circa 30 sec e che era anche l’unico pezzo in cui si pedalava e poi di nuovo un bel pezzo guidato e tecnico con anche due saltini che ti portavano al traguardo. Circa 5 minuti di ps!
Poi 200 metri di trasferimento in discesa e si iniziava l’ultima ps: questa era bella tosta e anche con il fango ti infuocava!! Non c’era nulla da pedalare. Circa 7 minuti di sola discesa single track con alcuni passaggi cazzuti su radici e rocce bagnate e delle gran derapate sul fango, e il traguardo era dove partiva la seggiovia. Io mi sono davvero divertito come un bambino! Finito il primo giro si ripartiva quando si voleva per un altro giro uguale.
Io ho dato circa 7-8 secondi per ps a mio fratello che sta andando sempre piu forte e mi sa che presto ce la giocheremo. Faccio i complimenti a Cristopher Bertotto che ha davvero un gran manico e mi ha battuto in ps 2! A vincere l’assoluta sono io con 33 sec di vantaggio su Bob, terzo Bertotto, 4 Orbassano e 5 Zampieri. Ha corso anche il nostro vecchio che finisce 14. Quindi un altra ottima giornata di divertimento e allenamento è andata, e il cammino verso Finale Ligure continua. Complimenti ancora all’organizzazione e adesso ci si vede in fiera a Padova!!
Ciauuuuuuu
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…