Dov’è il migliore caffé in Italia? Secondo questo video di Yeti, nelle Dolomiti.

Le Roval Traverse SL II sono ora disponibili anche con il nuovo mozzo I9 Hydra 2.…
Intend presenta un set di sospensioni super esclusivo con un ammortizzatore molto particolare. [Comunicato stampa] Dopo…
DT Swiss presenta i nuovi cerchi in carbonio Pure. [Comunicato stampa] DT Swiss ha dovuto rompere…
Alla Sea Otter, iniziata ieri, i colleghi di Pinkbike dicono in questo articolo di aver beccato…
Si fa gran parlare dei (troppi) morti e incidenti di ciclisti sulle strade, ma poi, concretamente,…
Bel video, ironico con citazioni tipiche, duetto rosso, la dolce vita, i monumenti, i luoghi Roma Toscana cinque terre dolomiti.. sono i simboli per i turisti americani ignoranti, perché tutto il resto lo ignorano..
il caffé come si poteva intuire é il più buono in dolomiti per la vista ed il luogo confermato anche dal video e dalla voce narrante…
aprendo un discorso caffé, mi sembra ormai esagerato dire che al nord il caffé non esiste, come ovunque e comunque con l’immigrazione interna e l’attenzione dei social c’é stato molto allineamento.. come la pizza non é raro mangiare al nord pizze alla napoletana col bel cornicione e buone, perfino in Engadina mangiata una buona, sicuramente meglio di tutti quei pizzaioli egiziani che trovi
tornando al caffé, da ragazzo avevamo un bar e usavamo una buona miscela era apprezato a Milano, io stesso in tanti posti anche con miscele rinomate bevo caffè schifo di, così ormai da tanti anni almeno 15, ho in casa la macchina del caffé Frog con la miscela del Caffé Borbone…. con le cialde composta ili, mi sembra un ottimo caffé molto simile a quello del bar..( sono un commerciale e andando semore a casa della gente mi offrono il loro, spesso cattivo il peggiore il tanto decantato NESCAFE),
ogni mattina mi faccio il cappuccio cremoso come al bar e sono a posto, ma tornando alla qualitá, l’anno scorso sono andato per lavoro a Napoli da colleghi per formarli ed affiancarli e mi han portato a degustare le prelibatezze da local ma soprattutto ho avuto un’enorme conferma nel 70/80 percento delle case dove andavamo per lavoro e ci offrivano il caffé avevano la macchina FROG ed il caffé Borbone… veramente ovunque…anche i colleghi in ufficio…. Mi son sentito a casa e fiero della mia scelta senza saperlo… visto che a Napoli son esigenti sul caffé..
View attachment
se qualcuno volesse probare questa é la macchina….
come tutto i gusti son gusti.. per me il mespresso é quello che non ci azzecca nulla con quello del bar… ho assaggiato dei Lavazza buoni i ma il miglior rimane il Borbone…. Ma anche all’interno di un brand ci sono diverse miscele alcune buone altre meno..
senza entrare nella complessitá della miscela come al bar, dove bisogna adeguare la macinatura anche in base al meteo etc, con le cialde casalinghe( SIGILLATE) la miscela non subisce alterazioni
se a Napoli quasi tutte le case hanno quello citato un motivi ci sará e non ler il marketing o il costo più basso..