Dov’è il migliore caffé in Italia?

44

Dov’è il migliore caffé in Italia? Secondo questo video di Yeti, nelle Dolomiti.


Commenti

  1. Bha...io raramente bevo caffè...ma ricordo un caffè a Venezia...e il prezzo faceva proprio da spunto pubblicitario, in negativo...si parla ancora di lire...bel locale in piazza S.Marco...ma 5000 lire per un caffè all' epoca per me eran decisamente tantini...
  2. fear_factory84:

    n'altra cosa molto dibattuta e' l'aggiunta di olio oltre al grasso del guanciale, certi ristoranti anche di amatrice lo fanno, per me non e' una cosa da fare, perche' gia' basta il grasso del guanciale se lo hai fatto spurgare per bene.
    :}}}:
  3. Il buon caffè non è questione di nord o sud ma di saperlo fare. La macchina da espresso, così come la moka, bisogna saperli usare: partendo sempre dal presupposto di una buona miscela, e che deve essere di nostro gradimento, le variabili sono: pressione dell'acqua, tipo di acqua, tempo di infusione, grammatura e pressatura.
    A Bologna, per dirne una, il migliore caffè lo si beveva da Terzi, aveva una barista che era eccezionale nel farlo, avevano diverse miscele fra cui scegliere e credo di aver bevuto il miglior caffèfra tutti quelli bevuti girando l'Italia.
    Il caffè, poi, va bevuto senza zucchero.
Storia precedente

[Test] Ammortizzatore Öhlins TTX22m.2

Storia successiva

Campionati del mondo DH: preview del tracciato di Fort William

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…