Dove pedalare? Abbiamo provato a rispondere all’annosa questione di trovare nuovi itinerari o di dove andare in vacanza in mountain bike sviluppando Training Camp, e oggi finalmente possiamo dirvi che avete i migliori itinerari italiani e nelle Alpi a portata di mano, nel vostro smartphone. Infatti l’ultimo aggiornamento della nostra app (per Android e iOS, gratis, cliccate qui) vi permette di vedere tutti gli itinerari sulla cartina. Zoomando compariranno le tracce cliccabili e di colore diverso. Scegliendone una potete poi legger i dettagli e i commenti, guardare le foto e mandarla al Garmin con 1 click. Oppure potete navigarla direttamente dal telefono, usando le mappe OSM.
Non solo, se cliccate su “Intorno a me” potete vedere sia gli itinerari presenti in un determinato raggio vicino alla vostra posizione, sia i Punti di Interesse (POI) quali rifugi, negozi, alberghi, ecc. A tale proposito vi invitiamo ad inserire più POI possibili quando pedalate, potete farlo comodamente dall’app.
Vi ricordiamo che gli itinerari si possono inserire trasformando un allenamento in itinerario o caricando una traccia GPS. Questo è fattibile solo dal sito, perché ci teniamo ad avere una descrizione dettagliata e che vada oltre alle classiche 2 righe battute male da telefono. Infatti l’idea di Training Camp è di avere itinerari di qualità, moderati, piuttosto che lavorare sulla mera quantità. Qui trovate le FAQ.
Scaricate o aggiornate l’app e, se vi piace, lasciate una recensione positiva sullo store. Fateci inoltre sapere cosa vorreste vedere in futuro.
Buone pedalate!
Si sono corse oggi le prove di short track ad Araxa, Brasile, su un percorso…
Dopo settimane di test e voli in condizioni estreme sono riuscito a farmi un idea…
Questo weekend inizia la coppa del mondo di cross country ad Araxà, in Brasile. Ecco…
Finalmente possiamo mostrarvi il nuovo Rock Shox Reverb AXS. Si è già visto bene durante…
Il quinto episodio di N1NO BEYOND – uscito oggi – ci porta dietro le quinte…
Era da tempo che accarezzavo l'idea di montare un'endurona cattiva con forcella a doppia piastra…