Il mercato dell’usato è da sempre un aspetto molto attivo nel settore mountain bike dato che spesso i componenti che si sostituiscono sono ancora funzionanti, più o meno perfettamente, e possono servire a qualcun altro. Il giusto prezzo, rispetto al valore dell’oggetto e alle sue reali condizioni, è la chiave principale per vendere bene… ma è il giusto canale di vendita che consente di vendere un oggetto piuttosto che tenerlo per mesi a prendere polvere su uno scaffale in attesa di un acquirente. Perciò vi chiediamo, quale secondo voi è il canale di vendita più efficace per vendere il vostro usato relativo alla mountain bike e per quali motivi?
Comunque concordo con Gargasecca, sicuramente è meglio l'indicizzazione, ma se non passi mezz'ora a leggerti tutti i comandi sparsi in giro non ci capisci nulla. Personalmente ho fatto migliaia di annunci sin dai tempi di Secondamano cartaceo negli anni 80, ho venduto dal tappo dell'olio dell' Honda XR ad un appartamento di 200 mq in centro Milano sempre facendo ottimi affari, dei quali molti sul mercatino ( agli oltre 60 f.b bisogna aggiungerne almeno un altro 20% di chi non ha capito come andavano fatti) e posso dire che più la struttura è semplice e più i potenziali utilizzatori l'apprezzano. Sono consapevole che la pubblicità è essenziale per la gestione del sito, ma rende tutto molto caotico. Per non parlare della vetrina... io non comprerei MAI un oggetto in vetrina, per il semplice fatto che se è necessario evidenziarlo, di suo non sarà conveniente, ( se è un buon oggetto a buon prezzo lo si vende al volo non è necessario riproporlo all'infinito) e di principio non li guardo mai, ciò non toglie che sicuramente qualcuno "abboccherà" . In questo caso Subito, che hanno aggiornato recentemente, è diventato un disastro, la vetrina è lunga un chilometro e si fatica a distinguere gli annunci già visti. Infatti in questi casi risulta necessario ricorrere all'indicizzazione, sempre sperando che chi mette l'annuncio lo sappia fare correttamente. Sono mesi che osservo "cerchi Roval" e mi appaiono sempre decine di annunci inutili, se spunto "solo nel titolo " si ridicono drasticamente, ma poi un giorno spulciando "accaxxo" lo ho trovato nel minestrone, perchè era stato indicizzato male alla fonte. Detto questo ci si abitua a tutto, continuerò ad utilizzare sia MTB Mag che Subito, ma con minor semplicità. Se uno è intenzionato a comprare una cosa ben precisa non si arrende, ma chi spulcia qual e là magari distrattamente ma alla fine trova qualcosa di interessante, ha la vita più complicata. Se poi il Diretùr lo trova meglio così e ne è convinto, non è certo il tipo che ci ripensa, questo oramai lo abbiamo capito da tempo.... :)
Questo cmq resta una mia opinione...
La cosa più importante è che molta gente trova che non c'è nulla di semplice in questo nuovo FORMAT ... dai ragazzi giovani a gente adulta ...
Ti auguro un buona giornata
A presto.
Cercare sfogliando non è cercare, ma cazzeggiare. Sono contento che tu spenda tempo a cazzeggiare qui, per carità, ma chi vuole comprare o vendere usa le funzionalità e fa quello che deve fare.
Tante inserzioni del vecchio mercatino erano vetuste, rinnovate e strarinnovate da anni. Quelle che sono nel nuovo sono nuove e belle fresche.
Fra l'altro ho appena inserito 2 nuove inserzioni usando il telefono perché avevo fatto le foto col cellofono. Penso di averci messo 5 minuti in tutto.