Duchenne Heroes Italia ci ha scritto per segnalarci una pedalata per raccogliere fondi per la lotta alla distrofia muscolare di Duchenne.
[Comunicato stampa] Duchenne Heroes Italia è un tour in mountainbike di oltre 600 km da percorrere in 7 giorni con un unico obiettivo: raccogliere fondi per la lotta alla distrofia muscolare di Duchenne. L’evento, che ha già ottenuto il patrocinio morale del CONI e del CIP, è giunto alla sua terza edizione che si terrà dal 21 a 27 giugno 2015 tra l’Umbria e la Toscana secondo questo itinerario:
Ciò che rende unico il Duchenne Heroes è la sfida che ogni biker decide di accettare al momento dell’iscrizione impegnandosi a raccogliere nei mesi precedenti l’iniziativa almeno 1500 o 2500€ in donazioni o sponsorizzazioni a seconda che partecipi all’intero Tour o ad una sua parte. Nelle prime due edizioni sono stati raccolti quasi 500.000 € a favore di Parent Project Onlus, l’associazione di genitori con bambini e ragazzi affetti dalla Duchenne, che dal 1996 è un punto di riferimento importante per le famiglie accomunate da questo problema. Parent Project infatti oltre a sostenere da sempre i progetti di ricerca scientifica volti a trovare una cura a questa malattia genetica, svolge un importante ruolo di informazione sulla malattia, diffonde i protocolli per affrontarla, ed offre un prezioso supporto psicologico e legale alle famiglie.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…