È meglio far dimagrire la bici o noi stessi?

90

Quanto incide il peso della bici sulle nostre prestazioni? E quanto quello del nostro corpo, cioé quanto siamo allenati ed in forma?

È chiaramente meno costoso perdere 1 kg di ciccia che 1 kg in componentistica e bici in generale, quindi perché i ciclisti sono così fissati con le bici leggere? Non solo loro, addirittura gli Ebiker si scannano per 1 kg in più o in meno.



.

In collaborazione con Bike Lab.

Commenti

  1. dipende da che base si parte.. sia in termini personali che in termini di MTB..

    se parto da una situazione di sovrappeso, a mio parere è giusto calare a prescindere dalla bici.. e non serve diventare maniaci di diete o passare per fanatici. Basta regolarsi e cercare di mangiare più sano.. troppo comoda dire mi godo la vita e intanto me ne frego se i kg lievitano..

    se sono abbastanza in linea con il peso, ma ho un mezzo cancello allora direi che non c'è dubbio.. sempre se lo ritengo necessario..
  2. cbet:

    no no, i 10kg li ho persi subito nel 1 anno di attività tra bici e corsa...
    il confronto è attuale, tra la mia MTB da 13,5kg e la gravel....
    Capito male io, scusa! :bacetto:
  3. Per me è sempre stato più importante acquistare potenza e forma fisica che perdere peso. E' anche più facile e più piacevole. Anche del peso della bici mi sono sempre preoccupato poco, se non si esagera con escursione e sovradimensionamenti vari e si comprano buoni componenti il peso tende a essere in una gamma ragionevole.
Storia precedente

Carosello 3000 Livigno: Great Days 2023

Storia successiva

Vittoria Mazza Enduro Challenge: i vincitori

Gli ultimi articoli in Tech Corner