È una bici o una ebike?

124

Oggi abbiamo presentato due ebike light su Ebike Mag: la nuova Orbea Rise e la nuova Scott Lumen. Se la prima è ormai ben conosciuta anche al pubblico di mountain biker che usano la forza delle proprie gambe per conquistarsi la discesa, la seconda è una novità assoluta che lascerà sbigottiti tanti cross countristi e tifosi di Nino Schurter.

Infatti, grazie al motore TQ di cui vi ho parlato qualche mese fa, e grazie all’integrazione dell’ammortizzatore posteriore all’interno del telaio, diventa difficile distinguerle una dall’altra se non si fa attenzione.


Scott Spark – niente motore qui

.

Sui sentieri, poi, ricordiamoci che il TQ sarà ben difficile da sentire, visto che è in assoluto il motore più silenzioso in circolazione.

Per rendervi l’idea, eccovi il test di Stefano Udeschini a Massa Marittima.

Cosa ne pensate di questo trend che sembra voler unire le bici alle ebike (leggere)? Potrebbe convincervi a passare al lato oscuro della forza?

Commenti

  1. visto il video prova.. secondo me le prestazioni di una ebike sono troppo "utente-dipendenti"..

    quindi una prova fatta da SteveUde col suo peso (ridotto) e la sua forma fisica (alta) per forza di cose falsa le sensazioni quando parla di autonomia e di spinta del motore.. o almeno fa delle considerazioni che sono valide per forse il 5% del pubblico dei bikers..
  2. Robibz:

    Mi offro come tester :i-want-t:
    infatti basta leggere la prova di marco della trek fuel exE che più o meno è la stessa minestra per capire che per i comuni mortali questo motore TQ con batteria da smarphone è una inc**ata... bella e buona:mrgreen:
    stec1612:

    Io sono uno di quelli (la minoranza immagino) che preferiscono la salita alla discesa, e avere un aiuto leverebbe tutto il piacere. Diverso il discorso per chi al contrario preferisce la discesa, avere un aiuto permetterebbe di fare molto più dislivello e con un peso contenuto come queste ci si diverte allo stesso modo. Però finché rimangono a questi prezzi...
    infatti il problema è che "per chi preferisce avere una aiuto" quì di aiuto ne ha poco niente.. se non a svuotare il conto corrente..
Storia precedente

Versante Nord

Storia successiva

Nuova Commencal T.E.M.P.O.

Gli ultimi articoli in Test