e*thirteen presenta la sua nuova cassetta HELIX, evoluzione della TRS+, in due versioni, una da 12 velocità e l’altra da 11 velocità, la prima con rapportatura 9-50 offre un range del 556%, il più ampio attualmente sul mercato, e la seconda, con rapporti da 9 a 46 denti, ha un range del 511%.
Altra peculiarità della HELIX è quella di essere montata in due pezzi, con i primi dieci pignoni realizzati in un unico blocco di acciaio mentre gli ultimi due pignoni del 12v e l’ultimo pignone del 11v è un blocco separato in alluminio. Entrambi i blocchi di pignoni, sia quello in acciaio che quello in alluminio, sono sostituibili e vengono venduti separatamente proprio perché i pignoni in alluminio sono la parte della cassetta che normalmente si consuma più velocemente e quindi, sostituire solo la parte effettivamente consumata quando è necessario, comporta un consistente risparmio di denaro nel tempo.
La cassetta HELIX monta su ruota libera XD ed è compatibile con catene e cambi sia SRAM che Shimano. Il peso della HELIX è inferiore sia di quello della cassetta XX1 che di quello della cassetta XTR e nettamente inferiore rispetto a quello della precedente versione TRS+.
HELIX 12v
HELIX 11v
La HELIX è disponibile, per entrambe le versioni, in cinque opzioni di colori anodizzati tra cui la speciale finitura Intergalactic, caratterizzata da particolari sfumature di colore che viene venduta al prezzo di 319 euro.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…