[Comunicato stampa] Oggi durante la manifestazione di bici (Voltage, la 6 ore di EMTB, ndr) sull’Altopiano delle Manie a Finale Ligure un partecipante ha avuto un malore ed è venuto tragicamente a mancare. I familiari più stretti sono già sul posto e nel rispetto dell’accaduto tutte le attività di giornata sono sospese.
La 24 ore di Finale prevista per domani si svolgerà con il programma stabilito nel ricordo dell’amico e compagno di avventure scomparso. L’organizzazione tutta si stringe attorno ai familiari e amici.
Questo quanto riferisce il quotidiano LaStampa:
Danilo Lagorio, 55 anni, commerciante e musicista, è deceduto per malore durante la competizione che precede la “24h di Finale”
Una festa di tre giorni che è finita con un lutto. Un biker savonese di 55 anni, Danilo Lagorio, commerciante e musicista molto conosciuto nel Savonese, residente a Stella San Giovanni, è deceduto probabilmente per un malore improvviso, durante la giornata di apertura della «24h di Finale», uno degli eventi sportivi più seguiti in Riviera.
I soccorsi sono stati immediati anche perché, nei pressi del campo gara, è attivato un posto di primo intervento con i volontari delle due pubbliche assistenze cittadine, la Croce Verde e la Croce Bianca. E nell’emergenza si è attivato anche lo staff medico che ha tentato, il tutto per tutto, di rianimare il biker. La tragedia si è verificata sulle alture di Finale, in località Manie all’altezza del “campo degli arcieri”. La gara delle e-bike è stata interrotta anche per consentire ai soccorritori di poter intervenire. Quella di oggi, tra l’altro, era la prima edizione della «VoltAge», competizione riservata alle e-mtb, le mountain bike a pedalata assistita, ovvero sia la «VoltAge Edition» della 24H di Finale. La gara si svolgerà comunque domani proprio ricordando il ciclista scomparso.
Condoglianze ai famigliari ed amici da tutto MTB-Mag.
I colori delle Orbea possono venire personalizzati grazie al programma MyO, come ha fatto Alctraz…
Trek ha pubblicato sul suo account IG delle foto di una Top Fuel in acciaio,…
Ad aprile Fox ha presentato il nuovo reggisella telescopico Fox Transfer, tanto atteso perché si…
Dal 2019 al 2024 Santa Cruz ha sponsorizzato il più forte team italiano nella coppa…
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti…
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…