Ecco le nuovissime bici gravel Checkmate e Checkpoint SL

Trek presenta due nuove bici da gravel, con opzioni per i ciclisti off-road e gli avventurieri, le Checkmate e Checkpoint SL.

[Comunicato stampa] Oggi Trek ha presentato due nuove biciclette gravel per esplorare i migliori sentieri battuti. La nuovissima Checkmate SLR è la prima bici da corsa gravel di Trek e il modello gravel più leggero e veloce che il marchio abbia mai realizzato, perfetta per affrontare gli eventi più epici di questo sport. La nuova Checkpoint SL Gen 3 invece migliora la generazione precedente grazie all’aumento del comfort e della capacità di stivaggio, alla messa a punto della geometria e alle prestazioni del carbonio per le lunghe escursioni su ghiaia.

Entrambe le bici condividono la tecnologia di comfort IsoSpeed di Trek per attenuare le sconnessioni della strada e mantenere gli avventurieri in sella più a lungo. Inoltre, entrambe le gravel bike hanno telai e attacchi per le nuovissime borse Avventura di Trek, tra cui quella per il tubo orizzontale, per il telaio e la borsa a triangolo, più efficiente dal punto di vista aerodinamico e nascosta dal vento.

Bicicletta da corsa gravel Checkmate SLR

La Checkmate è la bici gravel più leggera di sempre di Trek, con il Carbonio OCLV Series 800 di qualità superiore, componenti di alto livello e una nuova tecnologia dei profili dei tubi che contribuisce a guadagnare un chilo rispetto al precedente modello Checkpoint SLR. 

La bici gravel di Trek più veloce di sempre

La Checkmate è la bici da gravel più veloce di Trek, con gli stessi nuovi profili dei tubi aerodinamici Full System Foil e l’attacco manubrio monoblocco aerodinamico della Madone Gen 8. Inoltre, la nuova geometria Gravel Race di Checkmate mette i corridori in una posizione di guida più aggressiva ed efficiente. Queste caratteristiche contribuiscono a rendere Checkmate più veloce di 5 minuti e 54 secondi rispetto a Checkpoint SLR sul percorso di 200 miglia di Unbound (a 200W).

 

Nuovo attacco manubrio monopezzo leggero e aerodinamico

La Checkmate presenta lo stesso manubrio monoblocco in carbonio ultraleggero ed aerodinamico della Madone Gen 8, con comandi più stretti di 3 cm rispetto alle pieghe, in modo che i ciclisti possano scegliere tra una posizione più aerodinamica o più controllata e godere di un maggiore comfort ergonomico

Spazio per pneumatici fino a 45 mm (come misurato)

La Checkmate viene fornita con pneumatici da 38 mm, ma può montare pneumatici fino a 45 mm per affrontare velocemente percorsi impegnativi sia di gara che in allenamento. 

Personalizzabile in Project One

Il modo migliore per acquistare la Checkmate è attraverso Project One per ottenere la taglia, i componenti ed il colore perfetto per te Inoltre, il nuovo schema Project One ICON Raw Lithos offre tonalità di terracotta mozzafiato in esclusiva per i clienti Checkmate.

Checkpoint SL Gen 3 – bici da gravel

Checkpoint SL Gen 3 presenta profili dei tubi ripensati e il Carbonio OCLV 500 Series che mantiene la bici leggera e scattante.

Archiviazione ottimizzata

Il nuovo design del telaio di Checkpoint SL Gen 3 ha più spazio per montare borracce in posizione più alta e borse e offre più spazio interno. Inoltre, ha un’infinità di attacchi per le borse sul tubo orizzontale, sul telaio, all’interno del triangolo, sulla forcella e per poter posizionare portapacchi posteriori e anteriori.

Nuovi dettagli che ispirano fiducia

La nuova geometria Gravel Endurance di Checkpoint SL Gen 3 ha un reach più alto e più corto, più comodo e adatto alle corse su sterrato di tutto il giorno. Inoltre, i ciclisti hanno a disposizione un manubrio GR Elite (su SL 5 e 6) o un manubrio GR Pro in carbonio (su SL 7), che hanno una forma più comoda e una maggiore inclinazione di 6 cm tra le pieghe e il cappuccio per un migliore controllo e una maggiore sicurezza, indipendentemente dal terreno.

 

Spazio per pneumatici fino a 50 mm (come misurato)

Checkpoint SL Gen 3 è dotato di pneumatici da 42 mm, ma può montare anche pneumatici da gravel più grandi e robusti per superare i terreni più accidentati.

 

Compatibile con reggisella telescopici e forcella a sospensione anteriore

La nuova Checkpoint SL Gen 3 è compatibile con la reggisella telescopica e aggiunge la compatibilità con le forcelle a sospensione anteriore con escursioni fino a 40 mm*, in modo che i clienti possano godere di ancora più comfort e sicurezza.

*Disponibile su tutte le taglie tranne la XS

Disponibilità

Le nuove Checkmate e Checkpoint di Trek sono ora disponibili presso tutta la rete nazionale di rivenditori Trek.

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024