Toni Ferreiro (ESP) e Lisa Policzka (GER) trionfano a Benalmádena e si portano a casa i podi di categoria in quest’ultima avvincente tappa di stagione, la Policzka in questo modo si aggiudica anche la vittoria assoluta per quest’anno, insieme al suo compagno Markus Reiser, primo della categoria maschile in una combinazione perfetta!
La European Enduro Series 2015, è ormai passata alla storia, lo spagnolo Toni Ferreiro con un colpo da maestro ha vinto oggi l’ultima tappa di questa stagione davanti a Michal Prokop (CZE) e Dennis Dertel (SWE), ma nonostante fosse su terreni conosciuti il local ha avuto comunque vita dura dato che le condizioni atmosferiche hanno reso i percorsi selettivi e davvero diversi dal solito.
Lisa Polikzca ha sbaragliato nuovamente il podio donne Elite davanti alle connazionali Sandra Börner e Stephanie Teltscher e con la vittoria odierna ha messo prepotentemente la mani sulla vittoria assoluta di stagione con un distacco davvero incolmabile. “Ad inizio stagione non mi sarei mai immaginata di poter andare così forte, ma gara dopo gara ho accumulato sempre più esperienza e confidenza in me stessa. Markus mi ha anche inseganto molto sulla tecnica di guida ed è una gran fortuna per me che mi rende doppiamente felice!”, dichiara Lisa a fine gara.
Per via delle condizioni impervie, il favorito Markus Reiser è slittato in quarta posizione oggi, ma appena dentro il punteggio necessario che gli ha consentito di rimanere leader della classifica assoluta e vincere il titolo stagionale davanti a Prokop, con un vantaggio di soli 5 punti! “Sono davero contento che questa tappa sia finita così bene per me ma anche per Lisa che è riuscita a dimostrare il suo crescente talento”, commenta felicemente Reiser. Possiamo definire i due come la “coppia” più veloce di tutta la EES!
Le categorie Men Master 40+, 30+ e Men Junior sono state dominate da tre local, Arjona Mario, Josè Anotio Barrio Jimenez e Gabriel Torralba Garasa, mentre invece nella Men Master 50+ vediamo due italiani al primo e secondo posto, Carlo Zortea sempre più forte e Roberto Masciadri, che con questo posizionamento chiude la stagione 2015 al primo posto di categoria!
Nonostante le condizioni meteo non fossero come sperato, tutto è andato per il meglio e l’organizzatore locale Marcos Sala si ritiene davvero soddisfatto, anche la massiccia presenza di pubblico lungo i percorsi ha reso la gara davvero entusiasmante dando ai riders la possibilità di caricarsi fino all’ultima ps.
La European Enduro Series 2015 è cominciata davanti al mare e dopo una sequenza di condizioni diverse di tappa in tappa è finita nello stesso modo; una stagione intensissima ricca di appuntamenti che hanno lasciato il segno, dando il meglio anche in quest’ultima battuta per lasciare i riders davvero affascinati da questa location e rendere indelebile il ricordo.
Ora non resta che chiudere questa stagione e cominciare a lavorare a quella del 2016 che si preannuncia davvero entusiasmante ed internazionale, probabilmente ancora di più di quella appena conclusa!
Per tutti risultati vi preghiamo di visitare i seguenti indirizzi:
http://europeanenduroseries.com o https://www.facebook.com/europeanenduroseries
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…