L’ultimo pezzo che mancava al montaggio della Yeti SB150 per i test di durata era la trasmissione wireless SRAM AXS. Il pacchetto ha impiegato il tempo record di due mesi e 6 giorni per andare da Schweinfurt, Germania, a Milano, a causa inizialmente di un indirizzo sbagliato e alla burocrazia di UPS poi. Poco male, ho avuto così il tempo, sia fisico che meteorologico, per girare un video sul montaggio dell’upgrade. Infatti SRAM offre un pacchetto che comprende solo deragliatore posteriore e comando a manubrio, partendo dal presupposto che l’acquirente monti già un gruppo della famiglia Eagle.
Ricordo che tutta la gamma Eagle è mischiabile senza problemi, come spiegato nel nostro test di qualche tempo fa.
Il prezzo dell’upgrade è di circa 800 Euro.
è possibile configurare il manettino del cambio AXS per potergli far controllare anche eventualmente un reggisella Reverb AXS?
Se il fine è liberarci dai cavi questa compatibilità è indispensabile...
Chi non ha il “brain” sulla full spesso sotto al freno sinistro posiziona il comando unico per forcella e ammortizzatore...in questo caso SRAM dove suggerisce di posizionare il comando del Reverb AXS?
Se ricordo bene, alla Cape Epic SRAM forni a Schurter un comando speciale (un pulsante) per il Reverb “affogato” nella manopola sinistra...esiste in commercio?
[Edit]: qui il link al vostro articolo in cui si vede chiaramente il pulsante di cui parlo:https://www.mtb-mag.com/la-scott-spark-con-cui-schurter-corre-alla-cape-epic/