Elogio alla semplicità: upgrade trasmissione wireless SRAM Eagle AXS

94
YouTube video

 

L’ultimo pezzo che mancava al montaggio della Yeti SB150 per i test di durata era la trasmissione wireless SRAM AXS. Il pacchetto ha impiegato il tempo record di due mesi e 6 giorni per andare da Schweinfurt, Germania, a Milano, a causa inizialmente di un indirizzo sbagliato e alla burocrazia di UPS poi. Poco male, ho avuto così il tempo, sia fisico che meteorologico, per girare un video sul montaggio dell’upgrade. Infatti SRAM offre un pacchetto che comprende solo deragliatore posteriore e comando a manubrio, partendo dal presupposto che l’acquirente monti già un gruppo della famiglia Eagle.



.

Ricordo che tutta la gamma Eagle è mischiabile senza problemi, come spiegato nel nostro test di qualche tempo fa.

Il prezzo dell’upgrade è di circa 800 Euro.

Commenti

  1. marco:

    mi sembra che nel video si veda piuttosto chiaramente quanto sia semplice montarlo e regolarlo. Al di là di quello, quanto tempo pensi ci voglia perché all'axs venga abbinato un comando wireless che blocca le sospensioni (rock shox)? Io dico 2020.

    Sarà un sistema che controlla praticamente tutta la bici, freni a parte.
    Ciao Marco,
    è possibile configurare il manettino del cambio AXS per potergli far controllare anche eventualmente un reggisella Reverb AXS?
    Se il fine è liberarci dai cavi questa compatibilità è indispensabile...

    Chi non ha il “brain” sulla full spesso sotto al freno sinistro posiziona il comando unico per forcella e ammortizzatore...in questo caso SRAM dove suggerisce di posizionare il comando del Reverb AXS?

    Se ricordo bene, alla Cape Epic SRAM forni a Schurter un comando speciale (un pulsante) per il Reverb “affogato” nella manopola sinistra...esiste in commercio?

    [Edit]: qui il link al vostro articolo in cui si vede chiaramente il pulsante di cui parlo:https://www.mtb-mag.com/la-scott-spark-con-cui-schurter-corre-alla-cape-epic/
  2. wilduca:

    a quelli come lui vengono cambiati i pezzi spesso, non li usano per anni come noi umani
    Si vero, ma credo che comunque sia un bel banco di prova per i pezzi...ci durano di più anche per questo motivo a noi umani, mica li usiamo come questi alieni...;-)
Storia precedente

[Video] Vincent Pernin: autunno in bike park

Storia successiva

Report antidoping 2018: Italia il Paese con più positivi

Gli ultimi articoli in Tech Corner