Endura: nuovo casco e ginocchiere

[ad3]

[Comunicato stampa] Endura è orgogliosa di presentare due nuovi prodotti che innalzano il livello di protezione e sicurezza per gli appassionati di mountain bike. Introducendo l’innovazione di Koroyd®, con la sua tecnologia a elevato assorbimento degli urti, al centro del nuovo MT500 Helmet e dell’MTR Knee Guard, abbiamo rivoluzionato le protezioni per gli amanti della Mountain Bike del ventunesimo secolo.
La tecnologia a struttura alveolare in co-polimeri di Koroyd® combina un livello di assorbimento degli urti senza precedenti, un ottimo livello di ventilazione e un peso irrisorio. Il nostro patrimonio incomparabile in termini di abbigliamento da mountain bike massimizza il potenziale della tecnologia Koroyd® per proteggere i nostri riders. Con un’estetica sorprendente e un’evoluzione delle performance, l’MT500 Helmet e l’MTR Knee Guard sposano la filosofia di Endura “Renegade Progress”, e testimoniano ulteriormente la nostra volontà di guardare oltre il mondo della bicicletta, ricercando soluzioni ottimali per le più grandi sfide affrontate dai ciclisti.



.

Dalla nostra collaborazione con Drag2Zero presso la galleria del vento Mercedes-AMG Petronas, abbiamo ottenuto eccellenti risultati in termini di performance del Team Movistar nelle gare su strada. Il nostro lavoro a quattro mani con gebioMized ci ha permesso di sviluppare la rivoluzionaria Pro SL Bibshort, caratterizzata da un sistema di mappatura della pressione in attesa di essere brevettato. La collaborazione con Koroyd® ci ha permesso di collocare le nostre protezioni da mountain bike ad un livello altrettanto performante.

MT500 – ridefinisce gli standard di sicurezza dei caschi

Il nuovo MT500 Helmet ridefinisce gli standard di un moderno casco da mountain bike in termini di estetica, sicurezza e performance. Integrata al centro dell’MT500 Helmet, la struttura alveolare di co-polimeri altamente tecnologica di Koroyd®, assorbe l’energia derivante dall’impatto in modo più lineare rispetto alle schiume tradizionali, e consente di ridurre al massimo la forza di gravità in caso di urto.

Il risultato? Rispetto al 40% di probabilità di frattura del cranio*, indossando un qualsiasi casco conforme alle normative europee, con l’MT500 Helmet il rischio si abbassa a meno del 5%.
Questa forte enfasi sulla sicurezza e sulla funzionalità non va di certo a scapito dello stile. L’MT500 Helmet vanta un’estetica straordinariamente moderna che va a completare l’evoluzione delle performance. La migliore offerta sul mercato, sicura e stilosa, è disponibile nella collezione SS17 in tre varianti di colore: bianco, nero e blu.

La MT500 Jacket, premiata dal Pink Bike-award e indossata da Danny MacAskill, ha ridefinito gli standard dei capispalla da mountain bike. Con la tecnologia Koroyd®, la sua linea semplice e stilosa, e le varie caratteristiche elencate, siamo certi che l’Endura MT500 Helmet farà lo stesso per i caschi da mountain bike.

Per maggiori informazioni sul progetto Helmet Safety Initiative di Koroyd® cliccate qui).
L’MT500 Helmet è disponibile in 3 taglie e 3 varianti colore: Bianco, Blu e Nero al prezzo di 155,00€.

[ad12]

MTR knee guard

La storia della collaborazione Endura-Koroyd® continua con l’MTR Knee Guard, che si avvale di tecnologie esclusive per la realizzazione di strutture leggere e altamente traspiranti, ideali per le pedalate di tutti i giorni. L’MTR Knee Guard mette in mostra i distinti, ma allo stesso tempo complementari, punti di forza della collaborazione Endura-Koroyd®, con il suo manicotto disegnato in Scozia e con l’inserto Koroyd® Flex Plus nato dalla stretta collaborazione tra i due brand.
Così come l’MT500 Helmet, l’MTR Knee Guard è un prodotto che eccede di gran lunga in termini di sicurezza. La nuova ginocchiera vanta la rigorosa certificazione EN1621/1, ottenuta in gran parte grazie alla struttura alveolare in co-polimeri estrusi Koroyd®, che innalza il livello di assorbimento degli urti.

Riducendo gli ingombri, il peso eccessivo e la scarsa ventilazione, l’MTR Knee Guard innalza gli standard offrendo una protezione certificata con elevata ventilazione e peso ridotto La combinazione vincente tra la struttura a basso contenuto PU, che fornisce una protezione basica, e l’approccio radicale e altamente ingegneristico di Koroyd® nella gestione dell’impatto e dei flussi d’aria, rendono l’MTR Knee Guard la perfetta protezione per gli infortuni al ginocchio, indossabile tutti i giorni.

Per maggiori dettagli sull’MTR Knee Guard cliccate qui.
L’MTR Knee Guard è disponibile in 3 misure al prezzo di 79,99€.

Storia precedente

Il nuovo team freeride di Rose con Messere, Bizet e Toto Testa

Storia successiva

Lightbam, la nuova batteria solare a peso zero

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…