Endura presenta degli impermeabilizzanti privi di PFC

In occasione dei nostri test di giacche e pantaloni impermeabili ci viene spesso chiesto quali prodotti usare per mantenere i capi impermeabili anche dopo un passaggio in lavatrice. Endura oggi ha annunciato di avere in sortimento degli impermeabilizzanti e dei detergenti appositi, privi del nocivo PFC.

Ecco il comunicato ufficiale:

Proteggi l’ambiente e il kit a te caro, con i nuovissimi impermeabilizzanti e detergenti privi di PFC di Endura.
Qui in Endura non amiamo solo stare all’aria aperta, ma desideriamo anche rispettare l’ambiente, ecco perché la nostra ultima generazione di tessuti è completamente priva di PFC. In qualità di consumatore amante delle attività all’aria aperta, per mantenere i benefici in termini di prestazioni del tuo abbigliamento preferito, devi mantenere i tuoi indumenti impermeabili con applicazioni regolari di prodotti che siano più rispettosi dell’ambiente, rispetto a quelli utilizzati in precedenza.

Dimostraci il tuo rispetto per il pianeta e per il kit a te caro, con la nuovissima collezione di Endura Cleaner and Proofers.
Endura lancia due nuovi prodotti; sia l’impermeabilizzante che il detergente e impermeabilizzante sono privi di PFC e sono ideali per mantenere puliti e impermeabili i tuoi indumenti.


Impermeabilizzante per l’abbigliamento
Tutti gli indumenti impermeabili hanno bisogno di manutenzione regolare per mantenerli al meglio. Il tempo, lo sporco e
persino l’usura regolare inibiscono la capacità dei tessuti impermeabili di respingere l’acqua e di respirare, lasciandoti umido, freddo e non a tuo agio. Basato su una tecnologia priva di fluorocarburi responsabile dal punto di vista ambientale,l’impermeabilizzante di Endura ripristina la finitura DWR (Durable Water-Repellent) dei tuoi capi, lasciandoti completamente protetto. Applicato idealmente su capi umidi, questo prodotto si spruzza facilmente e offre la massima protezione senza richiedere l’attivazione con il calore.

Impermeabilizzante e detergente per l’abbigliamento
Un unico ciclo di lavaggio garantisce pulizia e impermeabilità a livelli elevati, il modo perfetto per mantenere regolarmentem impermeabili i tuoi indumenti tecnici. Basato su una tecnologia ecologica priva di fluorocarburi e progettato per funzionare a basse temperature, l’impermeabilizzante e detergente Endura pulisce e ripristina la finitura DWR (Durable Water-Repellent) dei tuoi indumenti, lasciandoti completamene protetto. Sicuro da usare in tutte le lavatrici domestiche, richiede l’attivazione con fonte di calore per funzionare (idealmente tramite asciugatura a bassa temperatura). Se non disponi di un’asciugatrice, anche la stiratura o l’asciugatura ad aria funzioneranno. Sia l’impermeabilizzante Endura che il detergente e impermeabilizzante Endura sono adatti per l’uso su tutti i tessuti esterni e tecnici, inclusi tutti gli indumenti ExoShell™; sono privi di PFC, esenti da fluorocarburi e rispettosi dell’ambiente.

Endura

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Bici della settimana: la Arc8 Evolve FS di Ant

Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…

23/12/2024

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024