[ad3]
È Marco Milivinti a spuntarla nella prima prova della Enduro Cup Lombardia, a Petosino (BG), dopo una lotta nel fango nella parte finale della PS3, che ha visto fra le vittime anche Davide S8cornola.
Questo il comunicato ufficiale:
Petosino, come già visto nel 2015, è terra di enduristi.
Lo confermano i 300 iscritti di questa mattina e la grande voglia, nonostante la pioggia di sabato notte, di partecipare a questo classico appuntamento primaverile.
La sfida è stata accesa fin da subito, con l’ottima prestazione di Marcello Pesenti (Team Airoh Ion Santacruz) che primeggia nella PS1 davanti a Marco Milivinti (GB Rifar Mondraker) e al capitano Br1 Zanchi (Team Airoh Ion Santacruz).
Piccola risalita e si ritorna in cima per percorrere la PS2, dove uno strepitoso Marco Milivinti impone a tutti i rivali un distacco importante si aggiudica la PS, seguito dall’ottimo Davide Sottocornola (Team Cicobikes DSB) e da Pesenti.
La novità della partenza invertita (in questo caso dal 300 al nr. 1) rende lo scontro al vertice incerto fino alla fine, complice anche il leggero strato di fango presente a fine PS3 e causato dalle recenti piogge.
Per alcuni risulterà troppo impegnativa, per altri comunque adeguata ad una gara di questo livello. Ma la sfida al vertice, nonostante questo imprevisto, vede ancora la zampata di Marco Milivinti che si impone su Zanchi e sul local Thomas Oldrati.
Tra le donne, altra sfida importante tra Louise Paulin (Team Airoh Ion Santacruz) e Alia Marcellini (Team Cingolani) che si conclude con la vittoria della svedese, terza classificata Bruna Benedusi (Team Alba Orobia Bike).
Di seguito tutte le classifiche generali, per classe e per singola PS.
Qui le classifiche:
[ad45]
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…