[Comunicato stampa]
Domenica scorsa 23 Marzo è andata in scena la prima prova del campionato ENDURO RACE nella ridente cittadina di Talamello (RN).
3 prove speciali molto diverse tra loro, e assai insidiose, ,ha fatto si che ci sia stata battaglia fino all’ultima ps per stabilire il vincitore di questa prima prova, anche se già dalla prima si poteva intuire chi sarebbe stato il “King of Talamello”.
22 Km circa per 1150 mt di dislivello, hanno visto i partecipanti preoccuparsi e dover guidare con massima attenzione visto il terreno, dovuto dalla mancanza di precipitazioni nei giorni precedenti alla manifestazione. Ma giove pluvio puntuale come un’olorologio svizzero non si è fatto attendere e poco prima della partenza del primo concorrente e scesa qualche goccia d’ acqua. I concorrenti si sono così trovati un terreno assai differente da quello provato nei giorni precedenti, molto meno polveroso, con un ottimo grip, il quale permetteva di “mollare i freni un po più del dovuto.
La gara viene dominata da Fucci Enrico (Tartana Bike) che ferma il cronometro su uno strepitoso 11.19.76 somma delle tre speciali ,seguito dal compagno di squadra Fabbri Simone (Tartana Bike) a 16 secondi e terzo classificato l’inossidabile Lividini Giuseppe (Superteam) a 18 secondi.
4 posto per il sempreverde Agostini Fabrizio (GreenTeam), seguito a 2 secondi da Mazzi Marco (BP Motion) alle prime esperienze con l’enduro ma già tra i big della disciplina, staccati di 30 secondi troviamo Palazzi Matteo (Sorciverdi) e Benedetti Emanuele (Endurance Team), finiamo la top ten con Lucchi Dean, Bernardi Matteo e Cesarini Simone.
Tra le donne vittoria incontrastata di Pierini Monia (Bici da Montagna) che si aggiudica tutte e 3 le speciali, a seguire staccata di 2 minuti e 20 secondi Bocchini Anya (Pedale Cesenate), terza posizione con un distacco di 3 minuti e 23 secondi troviamo la giovanissima Bozzoni Beatrice classe 2000 alla prima gara di enduro.
Giornata di festa e di divertimento per i 165 biker che si sono presentati così numerosi a Talamello per questa prima edizione della gara,facendo ben sperare per i prossimi appuntamenti .
Lo staff della manifestazione (ECOLOGY TEAM) in Particolare Massimo ed il figlio Luca, ringraziano tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno dato una mano per la realizzazione di questa manifestazione.
Appuntamento il 27 Aprile a San Piero in Bagno per la seconda prova dell’ENDURO RACE nella capitale del freeride romagnolo.
Foto di Giovanni Tontini e Giulia Casadei
Quando abbiamo presentato la BH Lynx SLS a fine settembre, oltre ai classici commenti sui…
Ammetto candidamente che non sapevo di questo trucchetto fino a due giorni fa, quando nel…
Paul Genovese dimostra che il freeride non è morto! https://youtu.be/rxrGEoiIjLY?si=60Wqlm_JtdRxkx12
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…