[Comunicato stampa] Questo WE si è tenuta la gara di Valloire dell’enduro series francese. Il weekend è stato piuttosto pieno con 8 run su tre percorsi diversi. Più di 2h 13′ di gara per il rider più veloce.
Quest’anno la gara è cominciata su un percorso tutto nuovo, disegnato il mese scorso e rifinito da Alex Balaud, nessuno ci aveva pedalato prima della gara. Questo percorso è 100% enduro, come gli altri del resto. Tra i rider di spicco per questo terzo round c’era Thèo Gally, che ha deciso di concentrarsi sulla coppa francese mentre i grandi nomi erano oltreoceano per la EWS.
Thèo ha dato prova del suo talento e del suo valore. Ha dominato la gara Sabato, soprattutto la lunga speciale del pomeriggio. Era favorito anche per il giorno successivo, anche se doveva vedersela con Flo Golay (che ha vinto la gara di Domenica), Yannick Pontal (sfortunato con un guasto tecnico Domenica), gli italiani Ducci e Gambirazio, Baptiste Gailloe e Thomas Lapeyrie.
Ma doveva anche contenere l’ondata di nuovi rider enduro, che giungessero dal xc o dal dh.
Con la sua vittoria a Valloire, Thèo ha aumentato il suo distacco nella classifica francese generale, come è successo per Isabeau Cordurier, Yannick Sénéchal e Aurelien Demailly. Tutti questi talenti si incontreranno di nuovo alla fine di Agosto in Val d’Isère, per un’importante gara valevole anche per l’EWS.
Vittorio Gambirasio, con un ritardo di 5’39”, è arrivato settimo.
Avete presente quando la vostra bici in discesa sembra una vecchia carretta sgangherata, tanto è…
Era da un po' che non usavo le ruote di primo montaggio della Canyon Lux…
Dopo la bici dell'anno 2024 scelta da noi, ecco il sondaggione che andrà a decretare…
Finite le notizie di disfatta, si comincia con quelle buone. Norco annuncia il suo team…
Temete di impuntarvi su un ostacolo? Ecco la soluzione per superare tutte le vostre paure!…
Siamo giunti a fine 2024, tempo di conti e bilanci. Grazie a Training Camp è…