[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/27341.jpg[/img]
La AMR PLUS 7500 è una bici da AM con tutti i crismi, escursioni di 150mm, perno passante x-12, larghe gomme Nobby Nic da 2.4″, reggisella telescopico. Quest’ultimo è privo di comando remoto e secondo me perde in tal modo gran parte della sua praticità. La bici ha comunque passaggi cavo per il reggisella telescopico con comando al manubrio.
Salito in sella, le grandi gomme ed il largo e comodo manubrio mi danno subito sicurezza. Nella discesetta la bici si dimostra agile e gestibile, mi permette di superare alcuni dei piccoli guadi senza entrarci pesantemente schizzando me e chi mi sta attorno.
I tratti scorrevoli chiaramente non sono il suo pane, con le gomme che scorrono quanto possono ma non di più. La salita tecnica non si dimostra difficile in sella a questa bici, vuoi per la possibilità di abbassare la forcella da 150 a 120mm di escursione, vuoi per (ancora una volta) le larghe gomme che sono ciò che ci vuole nel pantano che nel frattempo si è formato. La posizione in sella è sempre adeguata, sia in discesa con la forcella estesa sia in salita con la forcella abbassata. Il brevissimo assaggio che ho potuto dare a questa bici ne ha mostrato caratterisitche che potrebbero rivelarsi indice di una All Mountain proprio ben fatta.
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…
Una delle MTB più riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury.…
77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello per un totale di 6.648 ore in sella…
Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in…
Due anni fa, Vinny T ha avuto un'idea folle: voleva creare una linea nuova. Il…
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche…