[ad3]
[Comunicato stampa] E’ stata la prima volta che Kranjska Gora ospitava una tappa della coppa europea di downhill, ma la località è stata più che all’altezza! Alla fine, Johannes Fischbach e Carina Cappellari hanno dominato tra gli oltre 400 rider da 24 paesi.
Venerdì i rider si sono dovuti confrontare con le pessime condizioni meteorologiche: la pioggia costante ha reso molto scivoloso il fondo, soprattutto nelle sezioni ripide. Malgrado alcuni abbiano provato ad evitare il peggio rimandando le prove fino all’ultimo, nessuno è riuscito a finirle senza sporcarsi.
Le qualifiche sono state sabato pomeriggio e gli uomini elite si sono confrontati per l’accesso alla Super Final, a cui avrebbero preso parte solo i 30 più forti.
Il più veloce è stato Johannes Fischbach (GER, Ghost RRP) tra gli uomini elite, mentre tra le donne la migliore è stata la sudamericana Mariana Salazar (ESA – Commencal).
Domenica è stato il giorno di gara, con la svizzera Carina Cappellari (Radon Magura Factory) prima davanti a Jana Bartova (CZE – Ghpost RRP) e Mariana Salazar.
Tra gli uomini elite invece la Super Final ha visto in gara 31 rider anzichè 30, perchè l’italiano Johannes von Klebelsberg (Ghost RRP) è un protected rider. Le condizioni erano perfette tutti i punti di vista. Klebelsberg ha finito in 2:45.460, vicino al tempo di Fischbach in qualifica. Il tedesco però, partito per ultimo, è riuscito a fare il tempo migliore con 2:39.715, solo una frazione di secondo davanti a Slawomir Lukasik (POL – NSbikes FroPro) e Rastislav Baranek (SLV – Lapierre-CMS).
Ulteriori informazioni su www.ixsdownhillcup.com
Al seguente link trovate i risultati in dettaglio
[ad45]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…