European Enduro Series #4 – Jerome Clementz e Raphaela Richter vincono al passo Resia.

A Nauders sul passo Resia, Jerome Clementz e Raphaela Richter hanno vinto la quarta tappa dell’European Enduro Series dopo 5 ore di gara e quasi 50 minuti di prove speciali.
La gara si è corsa attraverso tre paesi, con quattro impianti di risalita e sei prove speciali, con una lunghezza totale di 18 km, con 1450 metri di dislivello in salita e oltre 4000 in discesa, per un totale di oltre 50 km di riding. Il tutto ha seguito il prologo di Sabato sera, su un tracciato da 30 secondi.

Raphaela Richter - EES Reschenpass 2014



.

La gara vera è cominciata con la pioggia, ma presto è uscito il sole, mentre i primi rider superavano il castello di Nauders.
Il campione EWS Jerome Clementz è tornato in gara alla grande dopo il suo infortunio, con un tempo totale di 38:47.70 ed un vantaggio di 1:50.93 sul secondo piazzato Philip Schucksmith. Il terzo è Markus Reiser.
Per le donne, la più veloce è stata Raphaela Richter con un tempo di 50:14.55 seguita da Lorraine Truong e Pauline Dieffenthaler, mentre l’italiana Prisca Castlunger è arrivata quarta.

Qui i risultati.

Storia precedente

[Test] Ibis Ripley

Storia successiva

La Trek Slopestyle di Brandon Semenuk

Gli ultimi articoli in Race Corner