A Nauders sul passo Resia, Jerome Clementz e Raphaela Richter hanno vinto la quarta tappa dell’European Enduro Series dopo 5 ore di gara e quasi 50 minuti di prove speciali.
La gara si è corsa attraverso tre paesi, con quattro impianti di risalita e sei prove speciali, con una lunghezza totale di 18 km, con 1450 metri di dislivello in salita e oltre 4000 in discesa, per un totale di oltre 50 km di riding. Il tutto ha seguito il prologo di Sabato sera, su un tracciato da 30 secondi.
La gara vera è cominciata con la pioggia, ma presto è uscito il sole, mentre i primi rider superavano il castello di Nauders.
Il campione EWS Jerome Clementz è tornato in gara alla grande dopo il suo infortunio, con un tempo totale di 38:47.70 ed un vantaggio di 1:50.93 sul secondo piazzato Philip Schucksmith. Il terzo è Markus Reiser.
Per le donne, la più veloce è stata Raphaela Richter con un tempo di 50:14.55 seguita da Lorraine Truong e Pauline Dieffenthaler, mentre l’italiana Prisca Castlunger è arrivata quarta.
Qui i risultati.
Ammetto candidamente che non sapevo di questo trucchetto fino a due giorni fa, quando nel…
Paul Genovese dimostra che il freeride non è morto! https://youtu.be/rxrGEoiIjLY?si=60Wqlm_JtdRxkx12
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…