[Comunicato stampa] Questa stagione c’è un nuovo circuito per i rider enduro europei, la European Enduro Series. Ieri mattina i rider hanno cominciato con il training a Punta Ala.
La gara di oggi si tiene su quattro dei trenta sentieri della Bandite Trail Area, più uno per il prologo (che si è tenuto ieri, i risultati li trovate qui sotto).
Il giro di Domenica copre 52 km e oltre 1700 m di dislivello.
La prima speciale è chiamata “Tre Dita”, scelta come la migliore dell’ EWS 2013. La seconda non ha ancora ospitato gare, si chiama “301”.
Dopo questa, i rider correranno nel tratto più lungo e faticoso della costa, noto come “Rock’oh”. La quarta speciale sarà il sentiero “La Torretta”.
I favoriti su questi percorsi sono i rider italiani, non ci sarebbe da sorprendersi trovando Marco Milivinti, Davide Sottocornola e Denny Lupato sul podio.
Ma sicuramente vale la pena di menzionare anche l’irlandese Daniel Wolfe e l’inglese Sam Shucksmith, oltre ad un gruppo di rider di lingua tedesca come lo svizzero Marco Arnold, Markus e Tobias Reiser, il 4crosser Petrick Brückner e Ludwig Döhl.
Tra le donne, Chiara Pastore rappresenta l’Italia nella classe elite, e dovrà vedersela con Birgit Braumann, la svizzera Lorraine Truong e la tedesca Laura Brethauer.
I risultati del prologo
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa? Abbiamo parlato…
Orbea presenta la sua prima squadra di downhill, andando a collaborare con il team FMD…
Lasciato il team Trek, Jolanda Neff si accasa presso il Cannondale Factory Racing, dove avrà…
Öhlins presenta la nuova forcella da trail/all mountain RXF36 m.3 [Comunicato stampa] La nuova Öhlins…
Come molti di voi avranno visto dal video di Capodanno, da quest'anno mi muoverò per…
Continua il lavoro di SRAM nel cercare di creare standard affidabili ed universali. Dopo l'UDH,…