Evil entra nel mondo delle ruote in carbonio con le Loopholes

22

Evil presenta oggi le Loopholes, un set di ruote con cerchi realizzati in Fusion Fiber, un particolare composito di fibra di carbonio completamente riciclabile che promette maggiore comfort alle ruote grazie all’utilizzo di un polimero a catena lunga al posto della tradizionale resina epossidica.



.

Questa formulazione rende il cerchio maggiormente elastico e più efficace nel dissipare le vibrazioni nonché il 20% più resistente agli impatti, secondo quanto dichiarato da Evil.

Il cerchio ha una finitura verniciata a polvere per resistere agli impatti anche a livello estetico. La sede dei nippli è rinforzata.

Monta una valvola realizzata da Evil in robusta lega di alluminio 6061-T6 con tappo che permette di rimuovere il core dalla valvola.

Le decals sono removibili se si vuole un look neutro oppure si possono scegliere in un’ampia varietà di colori.

Le Loopholes montano mozzi Industry Nine Hydra disponibili sia con corpetto XD che Microspline, sia in versione Boost che Super Boost, i primi solo in versione 6 fori mentre i secondi disponibili sia 6 fori che Centerlock.

La ruota anteriore è raggiata in seconda mentre la posteriore in terza, entrambe utilizzando 32 raggi Sapim D-Light J-Bend da 2.0 e nippli Sapim Doub Square in ottone.

Il cerchio ha una larghezza interna di 29mm e un’altezza del profilo di 23,2mm, per un peso di 489 grammi.

Il peso della ruota anteriore parte da 896 grammi in base alla versione del mozzo, mentre il peso della ruota posteriore parte da 1.016 grammi.

Il set di ruote è venduto sul sito Evil Bikes a 2.200 dollari ed è garantito a vita per il primo acquirente.

 

Commenti

  1. Claudiop77:

    Ragazzi sono ruote da Enduro che guardano alla solidità e alla comodità come le ZIPP il peso non è il parametro su cui misurare questo set.
    infatti in questo caso il parametro è il prezzo.. 2200 euro è follia.. anche perchè trovi tante altre ottime ruote a quasi 1000 euro in meno
  2. monta:

    nono commento serio....ruote da 2.2 kg .....a quel prezzo sono ridicole.
    non sanno piu cosa inventare e allora giustificano particolari che solo bruni puo cogliere.
    capisco la roval xc da 1285 gr.... a 2000 euro ma tutte quelle da 2 kg al prezzo medio di 1800 euro sono semplicenmente ridicole
    magari sei il capo marketing di envill e vuoi trovare la discussione.
    bravo tu VENDERE ruote pesanti come macigni impedalabili con performance che solo i primi dieci di coppa del mondo possono cogliere.
    ripeto roval xc 1285 per 2000 euro hanno senzo ruote da enduro 2.2 kg a 2000 euro sono bravi loro a venderle

    cmq se sei uno dei primi dieci del ranking uci dh allora hai ragione
    Se riesci a venir fuori da un discorso in cui paragoni ruote da xc con ruote da enduro (quindi anche gara) senza far figure prendono te al marketing
  3. frenk:

    Nippli in ottone e raggi.
    I dlight sono 2-1.65-2 quindi più leggeri dei classici Sapim race, però sono 32 mentre le reserve sono tutte da 28 raggi.
    Altro punto a favore di queste che non avevo notato
Storia precedente

Campionati del mondo Val di Sole: azione sulla Black Snake!

Storia successiva

Blu è facile, no?

Gli ultimi articoli in News