Evil The Chamois: la gravel da enduro?

64

Evil presenta la sua bici da gravel, The Chamois, con una geometria definita “velocity” che strizza l’occhio alle mountain bike. Non per niente il marchio americano, progettandola, è partito da un concetto di mountain bike e non da quello di bici da corsa, come si fa di solito.



.

Il risultato è una gravel con un angolo sterzo molto aperto (che risolve il problema di toccare la ruota anteriore con il piede), reggisella telescopico, e la predisposizione per andare su singletrack.

Prezzi e allestimenti qui.

Cosa ne pensate? Esagerazione o la gravel del futuro?

 

Commenti

  1. Bellissima, mi sarebbe però piaciuta di più con un angolo sella più verticale.

    Le gravel più interessanti ad oggi sono questa, la Liteville e la BMC.

    Quando avranno angolo sella >75° cambierò la mia :-)
  2. E perchè poi a quel punto non comprarsi una bella mtb front da 29.... :mrgreen: a bhe giusto questa è piu' comfortevole, forse.
  3. io ho una gravel e un enduro, ossia una vitus presa su crc e una foxy29 . Quindi due bici completamente diverse e posso dire che avvicinarle come uso non ha un gran senso secondo me. Come diceva qualcuno prediligere la parte offroad su una gravel è un pò un controsenso, fai una bici che davvero va male in tutto, tanto vale avere un frontino. Secondo me il concetto molto bello del gravel è poter fare tanta strada perchè scorrevole su asfalto o ghiaia e se nel percorso voglio fare un sentiero un pò più impegnativo avendo freni idraulici e geo più rilassate e magari telescopico li posso affrontare ( con velocità da gravel ovviamente). Ma appunto è l'eccezione, non la regola. Soprattuto angola sella 73 per me male male
Storia precedente

Cannotto forcella in carbonio da ND Tuned

Storia successiva

Cannondale Lefty Ocho: analisi tecnica e prova sul campo

Gli ultimi articoli in News